Su questo sito si usano i cookies. Navigandolo li accetti

Sei qui: Home Circoli Gorizia Perchè votare sì al referendum del 17 aprile

Perchè votare sì al referendum del 17 aprile

manifestazione a Gorizia #VotasìAssociazione ambientalista “E. Rosmann”, Comitato Go Possibile, Forum Cultura per Gorizia, Associazione VegAnima, Legambiente Gorizia

Manifestazione pubblica «Perché votare Sì al Referendum del 17 aprile 2016»

Venerdì 15 aprile, alla vigilia del referendum per l’abrogazione della legge che permette la proroga delle concessioni di estrazioni di idrocarburi entro le 12 miglia marine dalla costa, alcune associazioni e comitati dell’Isontino, ovvero l’Associazione ambientalista “E. Rosmann”, il Comitato Go Possibile, il Forum Cultura per Gorizia, l’Associazione VegAnima e Legambiente Gorizia, organizzano una manifestazione pubblica a Gorizia per spiegare le ragioni del Sì.

Un primo ritrovo è alle ore 17.15 in Piazza Vittoria, dove gli organizzatori distribuiranno volantini e saranno a disposizione di chiunque desideri informazioni.

Alle ore 18.15 ci si sposterà nella sede del Forum Cultura per Gorizia, in via Graziadio Isaia Ascoli 10/A, per ascoltare gli interventi di Dario Predonzan, portavoce del Comitato FVG per il sì al Referendum del 17 aprile, e di Carlo Franzosini che lavora per il WWF nell’Area Marina Protetta di Miramare.

Seguirà il concerto della cantautrice Ambra Drius, con improvvisazioni di musica brasiliana e non solo.

Al di là dei tecnicismi sulla norma in questione, gli organizzatori sono fortemente convinti dell’importanza di andare alle urne, e di votare sì il 17 aprile, per dare un chiaro segnale di contrarietà alla politica fossile del governo, con tutto ciò che essa comporta (inquinamento, corruzione, subsidenza delle coste, riscaldamento climatico). Un sì dunque a favore delle energie rinnovabili e del turismo sostenibile, per tutelare la straordinaria bellezza del paesaggio italiano. In allegato dettagli.