Sei qui: Home Circoli Medio Friuli

Circolo Medio Friuli

In cerca di futuri: Biodiversità presente e futuro

incontro biodiversità

Giovedì 19 ottobre alle ore 20.30 presso la Biblioteca civica, Sala conferenze di Codroipo (UD) si terrà il 4° incontro "Biodiversità: presente e futuro" presentato dal Prof. Angelo Vianello, preside della facoltà di Agraria dell'Università di Udine. Interverrà il Prof. Giovanni Onore, docente di scienze agrarie presso l'Università di Quito (Ecuador).

In allegato il volantino.

Scarica questo file (Volantino.jpg)Volantino.jpg384 kB31

In cerca di futuri 3- Settimana mondiale della terra

settimana della terraIl Circolo Legambiente del Medio Friuli, in collaborazione con il Comune, A&T 2000, il Circolo culturale Lumiere e (s)punti di vista, propone 3 appuntamenti per celebrare la Settimana mondiale della Terra.

Giovedì 20 aprile, 20.45, sala della BCC "Codroipo si differenzia". Serata dedicata ad un approfondimento sulla gestione dei rifiuti, con A&T 2000, Vittorino Boem e Giancarlo Bianchini

Venerdì, 21 Aprile, alle ore 20.45, al Teatro Benois, proiezione del documentario "Domani"di Cyril Dion.

Domenica 23 aprile, ore 08.30, Foro Boario, "Puliamo il mondo... a Codripo", con la partecipazione ed il sostegno delle Associazioni e dei cittadini.

In allegato il programma completo

Scarica questo file (settimana della terra.pdf)settimana della terra.pdf1923 kB116

Evento: in cerca di futuri

2017 arpaia coloriLegambiente del Medio Friuli vi invita al primo appuntamento di "In cerca di futuri" che si terrà il 19 febbraio presso la BIblioteca civica di Codroipo. Sarà presentato il libro "Qualcosa, là fuori" del giornalista e romanziere Brunio Arpaia. Dettagli in allegato.

#notrivelle - Come in mare così in terra

#notrivelle - Incontro a SedeglianoIl Circolo LEGAMBIENTE Medio Friuli organizza una serata informativa

sul REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE

SEDEGLIANO mercoledì 13 aprile ore 20.45

Nel rispetto dello strumento democratico del Referendum si rende necessario discutere del tema referendario sulle autorizzazioni alla trivellazione lungo le coste italiane e della politica energetica nazionale.

Ne parleremo con :
Andrea WEHRENFENNIG coordinamento regionale “VOTA SI per fermare le trivelle”
Matteo MAZZOLINI direttore APE Agenzia per l’Energia FVG

Scarica questo file (notriv-sedean-jpg.jpg)#notrivelle346 kB262

Marcia non competitiva: Dal Val al Tiliment

2a marcia non competitiva Dal Var al TilimentIl Circolo Legambiente del Medio Friuli partecipa alla

2a marcia non competitiva dal Var al Tiliment

Venerdì 1 maggio 2015 la pro loco La Tor, in collaborazione con le altre pro loco e associazioni di Varmo e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza la seconda edizione della marcia non competitiva "DAL VAR AL TILIMENT" inserita nel calendario delle manifestazioni “Corritalia...corri con l’A.I.C.S.!” promossa dall’Associazione Italiana Cultura e Sport e “Benessere in movimento” organizzata dall’ASD
Atletica 2000 di Codroipo.

Circolo Medio Friuli: obiettivi e attività

Il Circolo opera nel territorio del Medio Friuli portando avanti attività di informazione soprattutto sui temi della mobilità, dell'agricoltura, dell'energia.

TEMATICHE

• mobilità
  • agricoltura
  • energia