Su questo sito si usano i cookies. Navigandolo li accetti

Sei qui: Home Circoli Pedemontana Gemonese Ciclovia Alpe Adria: situazione e prospettive

Ciclovia Alpe Adria: situazione e prospettive

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

biciclettaLa ciclovia Alpe Adria è divenuta, e lo sarà sempre più in futuro, un'opera in grado di portare un significativo contributo all'economia locale, qualificando-si allo stesso tempo come fattore economico di forte sostenibilità ed elemento caratterizzante il paesaggio, in particolare nel recupero del sedime ferroviario dismesso. Passato e futuro si intrecciano in questa opera, che proprio per que-sto rappresenta un aspetto innovativo di un nuovo modo di concepire il terri-torio e proporre nuove forme di crescita imprenditoriale, certamente sostituti-ve di altre molto impattanti e non altrettanto competitive.

Il Circolo Legambiente della Pedemontana gemonese con questo incontro vuole sottolineare la bontà dell'iniziativa e, nell'incontro e nel dibattito fra gli attori di questa realizzazione, fornire quegli spunti, quelle accelerazioni, quel coordinamento che al momento sembra non trovare il giusto equilibrio. Il documento allgato è la sintesi del convegno tenutosi a Gemona il 16 aprile 2016.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Ciclovia Alpe Adria - situazione e prospettive.pdf)Ciclovia Alpe Adria - situazione e prospettive.pdf4191 kB175