Sei qui: Home Circoli Trieste

Circolo di Trieste

Festa della Costituzione per una Repubblica di pace

Per il 7° anno consecutivo il Comitato Pace e Convivenza e Solidarietà Danilo Dolci organizza in collaborazione con: CGIL, Comitato per la difesa della Costituzione, Oltre quella sedia, Teatrobàndus, Teatranti da diporto (allievi dell’Istituto Nautico - Galvani), Associazione IL Ponte, Legambiente

La festa della Costituzione ,giovedì 1 giugno 2017 alle 17.30 in Piazza Cavana Trieste

Proiezione del documentario ColOURs

documetario coloursL'appuntamento, organizzato dal Circolo Legambiente di Trieste sarà un'occasione per riflettere sull'accoglienza dei richiedenti asilo.

Creare un'occasione per riflettere sull'accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio: è questo l'obiettivo della proiezione, giovedì 1 giugno alle 18:30 al KNULP (in via Madonna del Mare 7/a), del documentario ColOURs, realizzato da Elisa Cozzarini per Legambiente FVG lo scorso autunno a Gradisca d'Isonzo. In questa cittadina di circa 6.500 abitanti, come è noto, da anni è

Spiagge e fondali puliti 2017 a Trieste

PiM Carnia 1 670x445Il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste invita tutta la cittadinanza a partecipare alla Campagna Nazionale di “Spiagge e Fondali puliti”

I volontari di Legambiente provvederanno alla raccolta dei rifiuti nella spiaggia presso Canovella de' Zoppoli sabato 27 maggio alle 9.30

Presentazione del libro "Acqua guerriera. Vite controcorrente sul Piave"

Martedì 23 maggio alle 18:00 il circolo triestino di Legambiente organizza la presentazione del libro "Acqua guerriera. Vite controcorrente sul Piave", Ediciclo editore, all'Antico Caffè San Marco di Trieste in via Battisti 18. Con l'autrice, Elisa Cozzarini, dialogherà la fotografa Erika Cei.

L'interesse nasce dal fatto che quello che dovrebbe essere il corso d'acqua più caro all'Italia, racchiude oggi tutti i problemi ambientali di cui soffrono i fiumi italiani, dall'eccessivo sfruttamento idroelettrico nel suo tratto alpino, al prelievo indiscriminato di ghiaia nel medio corso e alla risalita del cuneo salino dal mare.

Torrenti, pozze e paludi dei dintorni di Trieste

TorrenteIl Circolo Verdeazzurro di Legambiente Trieste

Vi invita all'incontro su Torrenti, pozze e paludi dei dintorni di Trieste: fauna, ecologia, conservazione con il biologo Fabio Stoch

Mercoledi 17 maggio 2017 in via Donizetti 5, Trieste alle ore 19.00