Sei qui: Home Il circolo

Circolo Prealpi Carniche

Escursione "zin in mont"

escursione gitaDomenica 6 agosto 2017

Per la salvaguardia dell’ecosistema alpino, per uno sviluppo sostenibile delle risorse montane rinnovabili e contro gli scempi delle nostre montagne il Circolo Legambiente Prealpi Carniche organizza, nell’ambito della campagna“La Carovana delle Alpi” e in collaborazione con il gruppo culturale Chei del Talp "ZIN IN MONT":

Presentazione della guida "Coi piedi sui luoghi"

escursione gitaLa presentazione della guida "COI PIEDI SUI LUOGHI" si svolgerà giovedì 27 luglio alle ore 21.00 presso la Centrale di Malnisio. Si tratta di una guida di un centinaio di pagine con la descrizione di 27 percorsi adatti ad atleti, escursionisti e semplici camminatori completi di planimetrie, altimetrie e tempi di percorrenza.

La guida non è in vendita ma si potrà avere con un'offerta di 5 euro che serviranno per la manutenzione, la cartellonistica, ecc... dei sentieri. In allegato dettagli.

Scarica questo file (Locandina guida Coi piedi sui  luoghi.pdf)Locandina guida Coi piedi sui luoghi.pdf776 kB78

Notte della civetta a Maniago

Notte della Civetta Maniago 19 3 17 1Domenica 19 marzo in Biblioteca civica alle ore 15.30 incontro con Claudio Bearzatto per parlare di rapaci notturni nel nostro territorio.
Seguiranno un laboratorio ed una breve escursione per osservare gli animali notturni.

Scarica questo file (Notte della Civetta Maniago    19-3-17 (1).pdf)Notte della Civetta Maniago 19-3-17 (1).pdf193 kB62

Incontro sullo sghiaiamento del lago di Barcis

digaIl Circolo Legambiente delle Prealpi Carniche vi invita all'incontro pubblico sullo sghiaiamento del lago di Barcis che si terrà sabato 18 febbraio 2017 alle ore 17.00 presso il centro sociale "Menocchio" di Montereale, a cui sono invitati a partecipare e a portere il loro contributo tutti gli enti coinvolti nei lavori. Interventi:

• Mario De Biasio -  Legambiente Prealpi Carniche
  • Igor Alzetta - Sindaco del Comune di Montereale Valcellina
Scarica questo file (Incontro_sghiaiamento_Barcis.pdf)Incontro_sghiaiamento_Barcis.pdf402 kB117

Inaugurazione del sentiero MV10

sentieroCon grande piacere il Circolo Legambiente delle Prealpi Carniche vi invita all'inaugurazione del sentiero MV10 che da San Leonardo conduce alla ex centrale idroelettrica di Giais e a San Biagio attraverso il sito dell'ex canale ENEL che si terrà domenica 5 febbraio. I lavori di pulizia sono stati eseguiti assieme ai richiedenti asilo residenti a Montereale Valcellina. Dettagli in allegato.

Scarica questo file (Inaugurazione MV10.pdf)Inaugurazione MV10.pdf327 kB321

Passeggiata lungo la ferrovia Sacile-Gemona

In occasione della conclusione della mostra fotografica dedicata alla ferrovia Sacile-Gemona organizzata dal Circolo Culturale Per le Antiche Vie presso la Stazione ferroviaria di Montereale Valcellina, il Circolo Legambiente Prealpi Carniche organizza DOMENICA 30 OTTOBRE 2016, una "PASSEGGIATA LUNGO LA FERROVIA SACILE-GEMONA  E LA CICLABILE DELLA PEDEMONTANA".
Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 presso la stazione ferroviaria di Montereale Valcellina. Il percorso sarà parallelo alla ferrovia fino alla ex centrale idroelettrica di Giais e alla chiesa di San Biagio. Il rientro è previsto alle ore 12.00 circa.

Scarica questo file (161030_Camminata Montereale.pdf)161030_Camminata Montereale.pdf64 kB122