Sei qui: Home Il circolo

Circolo di Udine

Visita guidata all'orto collettivo di Colugna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

OrtoxTutti 826x582Il Circolo Legambiente di Udine, il Gruppo locale "Friuli Centrale" di Civiltà Contadina in collaborazione con l'associazione "CHEI DI CULUGNE" all'interno della "festa d'estate" organizzano una

VISITA GUIDATA ALL'ORTO COLLETTIVO di Colugna -via Torino SABATO 24 giugno 2017

Adotta una pecora

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

adotta una pecoraL'iniziativa ha avuto un successo inaspettato, oltre ogni più rosea previsione, ma abbiamo riscontrato alcune difficoltà sia nella prosecuzione del progetto "Adotta una pecora" che nell'avvio della produzione del formaggio da destinare ai sottoscrittori. Tutto ha avuto origine dalla nostra inesperienza che, visto l’entusiasmo con cui aderivate, ci ha fatto trascurare alcuni passaggi: la tipologia e la gestione dei greggi e il prodotto formaggio.

Inaugurazione azienda agricola "FavolOrto"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

OrtoCome Circolo Legambiente di Udine siamo invitati all'inaugurazione dell'az. agricola "FavolOrto" che si terrà sabato 3 giugno alle ore 11.00 in località Aveacco n.27 in comune di Colloredo di M.A; è una realtà di produzioni orticole in riconversione biologica giovane e interessante; merita di conoscerla e sostenere. Con la stessa, il nostro circolo ha predisposto un convenzione che prevede uno sconto del 10% su tutti gli articoli (esclusi prodotti scontati) per i soci in regola con il tesseramento 2017. Ci sarà anche un banchetto/gazebo informativo della nostra associazione.

Scarica questo file (volantino web.jpg)volantino web.jpg686 kB19

A TUTTO GAS: alla scoperta di GUSTI e TERRITORIO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

società agricola platischisIl nostro fornitore Società Agricola di Platischis ci invita a visitare la sua azienda agricola biologica il 02/06/2017. Si tratta di un'ottima occasione per stare all'aria aperta in compagnia, per scoprire ed apprezzare il nostro incantevole territorio, per assaporare degli ottimi cibi e capire con che passione vengono realizzati.

L'orto vuole l'uomo morto!" ???...io dico di no

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

logo udine 210x200Il Gruppo locale "Friuli Centrale" di CIVILTA' CONTADINA in collaborazione con il Circolo Legambiente Udine organizza un'incontro pubblico dal titolo :

"L'orto vuole l'uomo morto!" ???...io dico di no.

Da un proverbio del passato la risposta per vincere la sfida del futuro applicando coscienza e conoscenza per l'operare agricolo nell'orto di casa.

Giornata mondiale del gioco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

logo udine 210x200Il Circolo Legambiente di Udine partecipa, assieme ad altre numerose associazioni, all' iniziativa "GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO" che si svolgerà sabato 27 maggio dalle ore 16.00 alle 20.00 nelle principali piazze di Udine del centro storico. Come circolo Legambiente di Udine, all'interno dell'evento "Dammi un 5- il coraggio... di saper perdere", saremo in Piazza Duomo con altre realtà associative partener. Sarà un pomeriggio di giochi 6-14 anni con maglietta ricordo in collaborazione con il Comune di Udine.  (si cercano anche volontari a supporto)

Scarica questo file (DammiUn5_2017_Incontri.pdf)DammiUn5_2017_Incontri.pdf1667 kB34