Sei qui: Home Il circolo

Circolo di Udine

Il ritorno dei falciatori

Il Circolo Legambiente invita a partecipare all'iniziativa “Il ritorno dei falciatori” che rievoca la tradizionale pratica dello sfalcio a mano dei prati nelle Valli del Natisone. Si volge da almeno 5 anni tra le distese prative della valle dell'Erbezzo e dello Judrio, lungo la strada panoramica tra Tribil Inferiore e Castelmonte.

Visita all' "Orto medievale" di Cividale

cividale orto medievale 300x192Il Circolo Legambiente di Udine e il Gruppo locale "Friuli Centrale" di Civiltà Contadina organizzano in collaborazione con “Il Giardino del Chiostro” di Cividale una visita di studio ad un ”Orto Medievale" domenica 9 luglio 2017:

Visita guidata all'orto collettivo di Colugna

OrtoxTutti 826x582Il Circolo Legambiente di Udine, il Gruppo locale "Friuli Centrale" di Civiltà Contadina in collaborazione con l'associazione "CHEI DI CULUGNE" all'interno della "festa d'estate" organizzano una

VISITA GUIDATA ALL'ORTO COLLETTIVO di Colugna -via Torino SABATO 24 giugno 2017

Adotta una pecora

adotta una pecoraL'iniziativa ha avuto un successo inaspettato, oltre ogni più rosea previsione, ma abbiamo riscontrato alcune difficoltà sia nella prosecuzione del progetto "Adotta una pecora" che nell'avvio della produzione del formaggio da destinare ai sottoscrittori. Tutto ha avuto origine dalla nostra inesperienza che, visto l’entusiasmo con cui aderivate, ci ha fatto trascurare alcuni passaggi: la tipologia e la gestione dei greggi e il prodotto formaggio.

Inaugurazione azienda agricola "FavolOrto"

OrtoCome Circolo Legambiente di Udine siamo invitati all'inaugurazione dell'az. agricola "FavolOrto" che si terrà sabato 3 giugno alle ore 11.00 in località Aveacco n.27 in comune di Colloredo di M.A; è una realtà di produzioni orticole in riconversione biologica giovane e interessante; merita di conoscerla e sostenere. Con la stessa, il nostro circolo ha predisposto un convenzione che prevede uno sconto del 10% su tutti gli articoli (esclusi prodotti scontati) per i soci in regola con il tesseramento 2017. Ci sarà anche un banchetto/gazebo informativo della nostra associazione.

Scarica questo file (volantino web.jpg)volantino web.jpg686 kB34

A TUTTO GAS: alla scoperta di GUSTI e TERRITORIO!

società agricola platischisIl nostro fornitore Società Agricola di Platischis ci invita a visitare la sua azienda agricola biologica il 02/06/2017. Si tratta di un'ottima occasione per stare all'aria aperta in compagnia, per scoprire ed apprezzare il nostro incantevole territorio, per assaporare degli ottimi cibi e capire con che passione vengono realizzati.