Sei qui: Home Temi Acqua

Acqua

La petizione internazionale per l'Isonzo al vaglio della Commissione Europea!

fiume Isonzo SocaBuone notizie per l'Isonzo-Soča! Infatti la petizione che abbiamo consegnato agli europarlamentari Elly Schlein e Marco Zullo grazie al loro lavoro è stata dichiarata ammissibile da parte della commissione Petizioni ed è stata inviata all'attenzione della Commissione Europea che ha due mesi di tempo per prenderla in esame e rispondere nel merito. Un sentito ringraziamento ai due europarlamentari e a tutti i 1600 firmatari italiani e sloveni.

SOS Isonzo: Una battaglia senza confini

isonzoAlleghiamo l’articolo sull’Isonzo di Elisa Cozzarini, apparso sulla rivista mensile di Legambiente La nuova ecologia di maggio.

Scarica questo file (Sos Isonzo Nuova Ecologia.pdf)Sos Isonzo Nuova Ecologia.pdf3858 kB86

Concorso logo "L'acqua del Sindaco è servita": la galleria completa

Edolind ThaqiGrazie a tutti i ragazzi che hanno deciso di cimentarsi con il nostro concorso per la creazione del logo, lanciato nell'ambito del progetto "L'Acqua del Sindaco è servita". Ecco la galleria completa degli elaborati ricevuti, oltre 50.
Complimenti a tutti!

Ecco il logo vincitore del nostro concorso!

1class logo CATO

Mitja Savignano, della 3C Liceo Fabiani di Gorizia, è il vincitore del concorso per la realizzazione del logo per il progetto "L'acqua del Sindaco è servita"

Giovedì 4 maggio, presso la Sala Della Torre della Fondazione Carigo, si è svolto il convegno conclusivo del progetto "L'acqua del Sindaco è servita", nel corso del quale sono stati presentati i dati salienti emersi dall'indagine condotta presso i pubblici esercizi della provincia di Gorizia sui consumi di acqua minerale e di acquedotto.

"L'acqua del Sindaco è servita": convegno conclusivo e premiazione delle scuole

Giovedì 4 maggio, alle ore 17.00, presso la Sala Della torre della Fondazione Carigo, via Carducci 2, Gorizia,

si terrà l'incontro conclusivo del progetto "L'acqua del Sindaco è servita", realizzato da Legambiente FVG, con il sostegno del Comitato Consultivo degli Utenti del CATO Orientale Goriziano, con il patrocinio della Provincia di Gorizia.

Interverranno:

Balkan Rivers Tour 2 sull'Isonzo-Soča

Balkanrivertour Isonzo.jpgIl Balkan Rivers Tour è diventato in un solo anno la più importante campagna per la conservazione dei fiumi in Europa! Con un programma di 36 giorni, 23 fiumi attraversati in 6 paesi diversi, oltre 500 kayakisti coinvolti e 1500 persone coinvolte in azioni di protesta contro la devastazione dei fiumi balcanici da nuove dighe per la produzione di energia idroelettrica. Questa campagna sta quindi mettendo in luce come non sempre l'energia idroelettrica è sostenibile come si vuole far credere ma ha il suo lato oscuro.