Altro

Chiusura estiva della sede

chiusura sedeLa sede di Legambiente FVG sarà chiusa dal 3 luglio al 31 agosto 2017.

Per comunicazioni urgenti potete usare l'indirizzo email che sarà comunque controllato.

Bando Servizio civile 2017: Legambiente FVG cerca volontari

PUBBLICATO IL BANDO "NATURA(L)MENTE" 2017

Siete ragazzi fra i 18 e i 28 anni desiderosi di intraprendere un'esperienza alternativa e formativa?
Le parole chiave solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale vi incuriosiscono?

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile anche nel corso della vita lavorativa, assicurandosi nel contempo una piccola autonomia economica.

Informatica e ambientalismo: l’esperienza di Legambiente Friuli Venezia Giulia

informatica e ambientalismoInformatica e ambientalismo

L’esperienza di Legambiente Friuli Venezia Giulia

Per quale motivo parlare di “informatica” e ambientalismo?

Con la sigla T.I.C. si intendono le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, quella che più genericamente molti chiamano ancora informatica. L’informatica è ormai una costante della nostra vita e del lavoro di molti. Così come in ambito professionale anche in quello dell’associazionismo le TIC possono avere un ruolo molto importante per facilitare e migliorare il lavoro di un'organizzazione dove si sviluppano progetti su più anni, vi sono gruppi di lavoro, relazioni coi soci, media, istituzioni e molto altro.

I temi ambientali chiave presentati alla Regione da Legambiente

Legambiente Friuli Venezia Giulia ha incontrato lunedì scorso l’Assessore regionale all'ambiente Sara Vito e ha posto problemi e avanzato delle proposte sinteticamente qui elencate. Ed è stato quindi richiesto un secondo incontro a fine gennaio per fare il punto sul Piano regionale di tutela acque e relative proposte avanzate dall'associazione, sull'inquinamento dell’area Caffaro e Laguna e sull'attuazione del piano energetico regionale. Inoltre sarà un incontro utile ad aggiornare lo stato dell’arte delle proposte avanzate nell'incontro di dicembre.

I nostri auguri

Legambiente FVG augura a tutti Buone Feste.

Vi ricordiamo inoltre che la sede resterà chiusa dal 27/12 all' 8/01

ColOURs: Percorsi di integrazione a Gradisca

ColOURs Sala Bergamas16Grande partecipazione in sala Bergamas a Gradisca d'Isonzo per la presentazione del documentario con le esperienze dell'accoglienza e i percorsi di integrazione con i richiedenti asilo del cara. il film è stato realizzato da Elisa Cozzarini, per Legambiente FVG, che a partire dall'esperienza di puliamo il mondo ha voluto approfondire la conoscenza della realtà che vivono le persone ospiti sul nostro territorio. La cultura ambientalista, ha sottolineato il presidente Sandro Cargnelutti, non può prescindere dal rispetto dei diritti e non può lasciare indifferenti.

Sei qui: Home Temi Altro