Altro

Legambiente. Eletto il nuovo gruppo dirigente.

20151121012246Legambiente logoL’Assemblea dei delegati ha eletto il nuovo gruppo dirigente che guiderà l’associazione ambientalista fino al prossimo congresso. Stefano Ciafani è il nuovo Presidente di Legambiente, Giorgio Zampetti neo Direttore generale, Vanessa Pallucchi Vicepresidente e Serena Carpentieri Vicedirettrice. Confermati Edoardo Zanchini Vicepresidente, Nunzio Cirino Groccia Amministratore. Tra le priorità di azione: lotta ai cambiamenti climatici, economia circolare e civile, green society, legalità, citizen science e volontariato.

Riccardo Petrella presenta il libro "Nel nome dell'umanità. Un patto sociale mondiale tra tutti gli abitanti della Terra"

Post petrellaMartedì 21 novembre, Sala Ajace, Udine ore 20.30

Il filo rosso del nuovo libro di Riccardo Petrella, una delle voci più autorevoli a livello internazionale sui beni comuni e in particolare sul diritto all’acqua, è questo: l’umanità ha bisogno di un nuovo patto sociale mondiale, fondato sulla fine della globalizzazione guerriera, sulla cessazione di un' economia predatrice della vita sulla Terra, sullo sradicamento delle cause strutturali dell’ineguaglianza e dell’impoverimento dei più. Come? Il libro è ricco di fatti, di analisi, e di proposte di soluzioni realizzabili. L’autore chiama l’umanità a liberarsi dalla paura e dal pragmatismo cinico, a essere audace. Utopica, cioè costruttrice.

Bando Servizio civile 2017: Legambiente FVG cerca volontari

PUBBLICATO IL BANDO "NATURA(L)MENTE" 2017

Siete ragazzi fra i 18 e i 28 anni desiderosi di intraprendere un'esperienza alternativa e formativa?
Le parole chiave solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale vi incuriosiscono?

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile anche nel corso della vita lavorativa, assicurandosi nel contempo una piccola autonomia economica.

Informatica e ambientalismo: l’esperienza di Legambiente Friuli Venezia Giulia

informatica e ambientalismoInformatica e ambientalismo

L’esperienza di Legambiente Friuli Venezia Giulia

Per quale motivo parlare di “informatica” e ambientalismo?

Con la sigla T.I.C. si intendono le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, quella che più genericamente molti chiamano ancora informatica. L’informatica è ormai una costante della nostra vita e del lavoro di molti. Così come in ambito professionale anche in quello dell’associazionismo le TIC possono avere un ruolo molto importante per facilitare e migliorare il lavoro di un'organizzazione dove si sviluppano progetti su più anni, vi sono gruppi di lavoro, relazioni coi soci, media, istituzioni e molto altro.

I temi ambientali chiave presentati alla Regione da Legambiente

Legambiente Friuli Venezia Giulia ha incontrato lunedì scorso l’Assessore regionale all'ambiente Sara Vito e ha posto problemi e avanzato delle proposte sinteticamente qui elencate. Ed è stato quindi richiesto un secondo incontro a fine gennaio per fare il punto sul Piano regionale di tutela acque e relative proposte avanzate dall'associazione, sull'inquinamento dell’area Caffaro e Laguna e sull'attuazione del piano energetico regionale. Inoltre sarà un incontro utile ad aggiornare lo stato dell’arte delle proposte avanzate nell'incontro di dicembre.

I nostri auguri

Legambiente FVG augura a tutti Buone Feste.

Vi ricordiamo inoltre che la sede resterà chiusa dal 27/12 all' 8/01

Sei qui: Home Temi Altro