L'incanto dei Boschi al VI Raduno nazionale dei Forestali

Foto faggi 1024x684Nell'ambito del VI Raduno Nazionale dei Forestali che si terrà a Cividale del Friuli (UD) dal 27 al 29 settembre 2013, Legambiente FVG ripropone la mostra "L'incanto dei boschi" del fotografo naturalista Lucio Tolar. La mostra si svolge con la collaborazione dell'Associazione nazionale forestali e con il contributo di Zurich Assicurazioni - Assigest Udine.

La mostra sarà allestita presso il chiostro dell'Ex Chiesa di San Francesco. Inaugurazione 27 settembre ore 16.00

Cividale del Friuli, patrimonio dell'Unesco, è stata scelta per la sua collocazione geografica e per le sue notevoli prerogative storico-artistiche, paesaggistiche e forestali.

Il raduno rappresenterà il momento culminante di una serie di iniziative riguardanti le foreste. Fra queste le più significative sono state una lezione concerto sugli alberi di risonanza tenuta dal M.o Morassi, un convegno internazionale sul bosco e sulla gestione forestale regionale messa a confronto con quelle austriaca e slovena (Gorizia, 11 luglio) e le celebrazioni di S. Giovanni Gualberto, patrono dei forestali (12 luglio)

Programma del Raduno

Scarica questo file (2013_09_27 6o_raduno_forestali_cartolinaFRONTE.JPG)Invito_mostra_fotografica_Incanto_boschi_CividaledelFriuli24 kB414
Sei qui: Home Temi Altro L'incanto dei Boschi al VI Raduno nazionale dei Forestali