Sei qui: Home Temi Campagne Festa dell'Albero 2014

Festa dell'Albero 2014

Festa dell'albero in FVG

Come ogni anno il 21 novembre, per la Festa dell'Albero, pianteremo centinaia di giovani alberi per fare le città più verdi e vivibili e sottrarre al degrado angoli brutti e abbandonati.

Sono diverse le iniziative nella nostra Regione, organizzate dai Circoli di Trieste, Gorizia e Monfalcone. Si possono scoprire cliccando ai link di seguito:

FESTA DELL'ALBERO A CAMPOLONGO - TAPOGLIANO: con la scuola primaria di Campolongo

FESTA DELL'ALBERO A TRIESTE: tutti insieme in Piazza Hortis a Trieste

FESTA DELL'ALBERO A GORIZIA: piantumando bosso presso il Palazzo Attems-Petzenstein

Ma un gesto in più quest'anno unirà da nord a sud le nostre iniziative in difesa del verde urbano, un gesto che parla al cuore di chi come noi ama la natura:abbracceremo un albero. Lo faremo nei territori dove il verde rischia di sparire sotto al cemento e il rischio idrogeologico è diventato una minaccia ad ogni pioggia. Abbracceremo un albero per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità e per gratitudine verso i nostri amici che ci regalano aria pulita, ombra, frutti.

Insieme ai sindaci, alle scuole, agli artisti, agli sportivi, insieme ai cittadini di etnie e culture diverse, insieme a voi, il 21 novembre abbracceremo un albero!

Abbraccia anche tu un albero il 21 novembre alle ore 12

Vogliamo battere il record del più grande abbraccio simultaneo agli alberi

Fai una foto e condividila sui social network con #abbraccialo e #festadellalbero