Sei qui: Home Temi Campagne Le bandiere verdi e nere 2016 in FVG

Le bandiere verdi e nere 2016 in FVG

logo ca 216x157Tolmezzo, 9 agosto 2016

Anche quest’anno la Carovana delle Alpi di Legambiente mostra lo stato di salute dell’arco alpino e, in questa edizione 2016,assegna undici bandiere verdi per le situazioni più virtuose di gestione del territorio ed otto nere. In allegato potete trovare le 4 schede relative alla montagna Friulana, frutto di una attenta consultazione tra i Circoli montani di Legambiente. Bandiere nere alla Regione per:

• la conferma del finanziamento del progetto Pramollo
  • il progressivo allontanamento dai Comuni montani della gestione e controllo sulle risorse idriche

Bandiere verdi a:

• I.S.I.S. “Fermo Solari” di Tolmezzo, per l’istituzione di un indirizzo di studi dedicato all’agricoltura di montagna
  • Movimento Ambientale “Io amo Resia con i fatti”, per l’esempio di volontariato attivo nella manutenzione del territorio

Per ulteriori informazioni, tel. 3273505829 (Marco Lepre, pres.te Legambiente Carnia). Si allegano le motivazioni alle bandiere. Per leggere il rapporto completo clic qui.

Scarica questo file (Bandiere nere e verdi FVG 2016.pdf)Bandiere nere e verdi FVG 2016.pdf453 kB97