Sei qui: Home Temi Scuola & Formazione Le nostre proposte di educazione ambientale per l' a.s. 2016/17

Le nostre proposte di educazione ambientale per l' a.s. 2016/17

Valutazione attuale: 0 / 5

IMG 7561LABORATORI DIDATTICI DI LEGAMBIENTE FVG PER L'ANNO 2016/2017

Legambiente fvg propone anche  per l'anno scolastico 2016/17 una serie di laboratori didattici tematici, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado.

Il nostro obiettivo è quello di stimolare gli studenti a una riflessione sull'uso delle risorse e sull'impatto che i nostri gesti quotidiani hanno sul pianeta, con modalità creative e stimolando la partecipazione dei ragazzi. Le nostre attività supporteranno gli insegnanti nell'approfondimento degli argomenti affrontati, offrendo talvolta una prospettiva  diversa, ma saranno anche l'occasione per parlare di tematiche extracurricolari e trasversali.

Oltre ai singoli laboratori, sarà da quest'anno possibile costruire percorsi ad hoc, con contenuti e costi da concordare.

TEMI: rifiuti, acqua, sostenibilità, alimentazione, biodiversità, consumo di suolo, energia, orticoltura

PROPOSTE PER LE SCUOLE PRIMARIE

PROPOSTE SECONDARIE I GRADO

PROPOSTE SECONDARIE II GRADO

DURATA: se non diversamente indicato, 2 ore

CONTRIBUTO: Il contributo minimo richiesto, ove non diversamente indicato, è di 60 €. Per i soggetti extra scuola (biblioteche, Comuni ed altri soggetti pubblici e privati) il contributo verrà concordato sulla base del progetto.

INFORMAZIONI Karen Bori, responsabile regionale Scuola e Formazione  scuola.formazione@legambientefvg.it / 333 3829274

PRENOTAZIONI Gli insegnanti interessati sono pregati di compilare questo modulo