Sei qui: Home Temi Scuola & Formazione Comunicare il cambiamento climatico: un autunno ricco di appuntamenti

Comunicare il cambiamento climatico: un autunno ricco di appuntamenti

climate change profFBSarà un autunno ricco di appuntamenti per il progetto di Legambiente FVG onlus sulla divulgazione di dati scientifici e buone pratiche per affrontare il surriscaldamento globale. Da San Vito al Tagliamento a Gradisca d'Isonzo: in ottobre saranno diversi gli appuntamenti del progetto di Legambiente FVG: "Comunicare il cambiamento climatico". Tra gli ospiti Bruno Arpaia, Vittorio Calzolaio e Vittorio Cogliati Dezza.

Le attività prevedono il coinvolgimento attivo e propositivo dei soci di Legambiente, attraverso la partecipazione dei circoli locali, dei cittadini e delle scuole, con l'uso di una didattica attiva e sperimentale per gli studenti. L'obiettivo non è solo quello di aumentare le conoscenze riguardo al cambiamento climatico, ma anche di far prendere coscienza della necessità di agire subito, in ogni ambito – personale, famigliare, lavorativo. (In allegato il comunicato stampa)

Scarica questo file (27  ottobre convegno.jpg)27 ottobre convegno.jpg83 kB24
Scarica questo file (22 ottobre escursione.jpg)22 ottobre escursione.jpg110 kB39
Scarica questo file (28 ottobre convegno.jpg)28 ottobre convegno.jpg1415 kB76