Sei qui: Home CIRCOLI

CIRCOLI

A Lubiana con il "nuovo vecchio treno"

ferroviaIl Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste, in collaborazione col Gruppo 85 - Skupina 85 organizza sabato 5 ottobre una gita a Lubiana con il "nuovo vecchio treno" Accompagnati dal prof. Paolo Privitera, dal prof. Livio Poldini e dall'arch. Luciana Boschin vedremo la storia e la realtà attuale della linea ferroviaria, gli aspetti ambientali e naturalistici, e gli aspetti architettonici di Lubiana, con particolare riferimento all'opera di Plečnik.

Due giornate sul ghiacciaio- L'iniziativa di Legambiente sui cambiamenti climatici

cambiamenti climaticiIn coincidenza ed in appoggio allo sciopero mondiale per il clima dello scorso venerdì 27 settembre, Legambiente ha deciso di non limitarsi alla partecipazione alle manifestazioni che si sono svolte in numerose città italiane e ha proposto una specifica iniziativa volta a sottolineare la situazione dei territori alpini.

Sciopero per il clima a Nova Gorica!

imagesPer questo venerdì non si è riusciti ad organizzare un sciopero per il clima a Gorizia. Ma c'è però l'opportunità di unirsi a quella organizzata a Nova Gorica!

Visita didattica ad una azienda orticola con lavorazioni a trazione animale a Colugna di Tavagnacco

2019 10 13 visita ad una azienda orticola con lavorazioni a trazione animale 1Il Circolo Legambiente di Udine,il Gruppo locale "Friuli Centrale" di Civiltà Contadina organizzano in collaborazione con la Società Agricola ZAGARA di Colugna domenica 13 ottobre 2019 una visita didattica ad un'azienda orticola con lavorazioni a trazione animale.

amnesie urbaneVenerdì 27 settembre alle 20.45, presso la Casa del Popolo di Torre, si terrà il finissage della mostra fotografica "Amnesie urbane a Pordenone", un progetto del circolo Legambiente "Fabiano Grizzo".

Sottocategorie