Sei qui: Home CIRCOLI

CIRCOLI

Visita all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito da A&T2000

Schermata 2020 02 20 alle 11.42.47Il Circolo Legambiente di Udine, in collaborazione con A&T2000 organizza per sabato 29 febbraio una visita di studio all'impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla coop.Idealservice.

Un progetto per la sostenibilità ambientale con l'Istituto scolastico di Staranzano

IMG 20200219 WA0005Ha preso il via martedì 18 febbraio l’articolato progetto “La Scuola Sostenibile”, nato dalla collaborazione tra il Circolo di Legambiente “Ignazio Zanutto” APS Monfalcone e l’Istituto scolastico “Dante Alighieri” di Staranzano, con il sostegno del Comune.

Il progetto prevede numerose attività di formazione e di divulgazione su alcuni argomenti di grande interesse per quanto riguarda la sostenibilità ambientale: “L’EMERGENZA CLIMATICA” - “LA RISORSA ACQUA” – “CICLO DEI RIFIUTI ED ECONOMIA CIRCOLARE”.

Visita alla Riserva Naturale di Valle Cavanata

83606196 2749083131834724 6044536066705195008 nIn occasione della "Giornata mondiale delle Zone umide" (convenzione di Ramsar del 1971), il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste in collaborazione con la cooperativa ROGOS propone una visita alla Riserva Naturale Regionale di Valle Cavanata domenica 2 febbraio 2020.

12 febbraio su Video Tele Carnia per il Dossier delle Bandiere!

prima paginaLa sera di mercoledì 12 febbraio, alle ore 20.45, andrà in onda un programma dedicato al Dossier delle Bandiere di Legambiente che il Circolo Legambiente della Carnia-Val Canale-Canal del Ferro ha da poco pubblicato.

La trasmissiona sarà su Video Tele Carnia, canale digitale terrestre 690, visibile in tutta la regione friulana e parzialmente in Veneto.

Ma che cos'è il “DOSSIER” DELLE BANDIERE?

Pulizie invernali! Giornata mondiale delle zone umide

IMG 20200120 160245Domenica 2 febbraio "Giornata mondiale delle Zone umide",

nata per celebrare la firma della Convenzione di Ramsar sulle zone umide di importanza internazionale, avvenuta nel 1971
Legambiente aderisce, organizzando eventi per far conoscere, conservare e fruire questi preziosi habitat in tutto il Paese.
Il circolo "Ignazio Zanutto" di Monfalcone dedicherà la mattina del 2 febbraio (dalle ore 10 alle 12.30) alla pulizia dai rifiuti del litorale a monte della ciclabile che va dal bosco degli Alberoni (località Rivalunga) a Punta Barene.

Sottocategorie