Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Altro

Altro

Legambiente FVG cambia sede!

AVVISO CHIUSURA UFFICIO 

Legambiente FVG cambia sede e si trasferisce presso la ex Caserma Osoppo, in via Brigata Re 29, Udine.

L'ufficio resterà chiuso da lunedì 18 febbraio a venerdì 1 marzo compresi, per consentire le operazioni di trasloco; non sarà possibile contattarci neppure telefonicamente.

Nuova sede e nuovi orari di apertura al pubblico!

Dal 5 marzo osserveremo il seguente orario di apertura: martedì, mercoledì e giovedì, dalle  9.30 alle 12.30.

 

Chiusura natalizia

Legambiente FVG augura  Buon Natale ed un  felice 2019 a tutti.

La sede resterà chiusa da lunedì 24 dicembre a  venerdì 4 gennaio compresi.

Marcia mondiale per il clima a Udine

Anche Legambiente FVG parteciperà alla Marcia mondiale per il clima , che si svolgerà sabato 8 dicembre, dalle ore 15.00, lungo le vie di  Udine.

Il cambiamento climatico è ormai una realtà che sta già colpendo persone, comunità, ecosistemi, provocando vittime e sofferenze. Numerosi e preoccupanti sono i segnali di accelerazione:

Leggi tutto...

Manifesto Alpe Adria

Klagenfurt 1Si è svolta domenica 11 novembre la manifestazione a Klagenfurt in occasione dei 100 anni della fine della prima guerra mondiale in Europa.Il Manifesto prodotto per l’evento “è un invito a lavorare per il futuro sulla base di quanto appreso dalla storia degli ultimi cento anni. Da questa occorre raccogliere le forze a favore di una politica di giustizia e libertà a livello mondiale, ove tutti siano cittadini con pari diritti.

Leggi tutto...

WAR IS OVER

KlagenfurtRiunione trinazionale in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale. Domenica, 11. novembre 2018, dalle ore 14 alle ore 18. Klagenfurt/Celovec (Austria): Kärntner Landesarchiv, St. Ruprechter Straße 7

La riunione trinazionale intende applicare al presente la lezione delle guerre mondiali ossia che razzismo e cultura della violenza conducono sempre a guerra, miseria e inimicizia.
La riunione è una dichiarazione in favore di un’Europa democratica e pacifica.
Un’Europa che rispetti il diritto internazionale di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, adotti una politica d'asilo umana ed una politica d’immigrazione onesta; che protegga i diritti sociali di tutti uomini del continente, ed essendo favorevole a una svolta socio-ecologica, getti le basi per un futuro sostenibile.

Leggi tutto...

Quanto è democratico il diritto ambientale?

"Quanto è democratico il diritto ambientale? Diritto di accesso alle informazioni e garanzie partecipative"- Convegno internazionale (con crediti formativi). 18 e 19 ottobre- Palazzo della Regione, Sala Predonzani,Via dell'Orologio n. 1 - Trieste

Garantire a chiunque l’accesso alle informazioni e la partecipazione ai processi decisionali in materia ambientale è fondamentale per combattere le diseguaglianze e per perseguire uno sviluppo realmente sostenibile, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il presente Convegno internazionale intende fare il punto della situazione e illustrare le novità e criticità ravvisabili in diversi contesti geo-giuridici in un’ottica multidisciplinare, coinvolgendo esperti e studiosi con diverse specializzazioni.

Leggi tutto...