Sei qui: Home Altro

Altro

Marcia mondiale per il clima a Udine

Anche Legambiente FVG parteciperà alla Marcia mondiale per il clima , che si svolgerà sabato 8 dicembre, dalle ore 15.00, lungo le vie di  Udine.

Il cambiamento climatico è ormai una realtà che sta già colpendo persone, comunità, ecosistemi, provocando vittime e sofferenze. Numerosi e preoccupanti sono i segnali di accelerazione:

Manifesto Alpe Adria

Klagenfurt 1Si è svolta domenica 11 novembre la manifestazione a Klagenfurt in occasione dei 100 anni della fine della prima guerra mondiale in Europa.Il Manifesto prodotto per l’evento “è un invito a lavorare per il futuro sulla base di quanto appreso dalla storia degli ultimi cento anni. Da questa occorre raccogliere le forze a favore di una politica di giustizia e libertà a livello mondiale, ove tutti siano cittadini con pari diritti.

WAR IS OVER

KlagenfurtRiunione trinazionale in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale. Domenica, 11. novembre 2018, dalle ore 14 alle ore 18. Klagenfurt/Celovec (Austria): Kärntner Landesarchiv, St. Ruprechter Straße 7

La riunione trinazionale intende applicare al presente la lezione delle guerre mondiali ossia che razzismo e cultura della violenza conducono sempre a guerra, miseria e inimicizia.
La riunione è una dichiarazione in favore di un’Europa democratica e pacifica.
Un’Europa che rispetti il diritto internazionale di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, adotti una politica d'asilo umana ed una politica d’immigrazione onesta; che protegga i diritti sociali di tutti uomini del continente, ed essendo favorevole a una svolta socio-ecologica, getti le basi per un futuro sostenibile.

Quanto è democratico il diritto ambientale?

"Quanto è democratico il diritto ambientale? Diritto di accesso alle informazioni e garanzie partecipative"- Convegno internazionale (con crediti formativi). 18 e 19 ottobre- Palazzo della Regione, Sala Predonzani,Via dell'Orologio n. 1 - Trieste

Garantire a chiunque l’accesso alle informazioni e la partecipazione ai processi decisionali in materia ambientale è fondamentale per combattere le diseguaglianze e per perseguire uno sviluppo realmente sostenibile, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il presente Convegno internazionale intende fare il punto della situazione e illustrare le novità e criticità ravvisabili in diversi contesti geo-giuridici in un’ottica multidisciplinare, coinvolgendo esperti e studiosi con diverse specializzazioni.

Concorso Storie di economia circolare: votaci!

37349365 10215038446666490 1337795781997887488 nLa nostra volontaria del servizio civile nazionale Giulia ha partecipato al concorso nazionale sull'economia circolare con le foto del Centro di Riuso "Maistrassâ" di Gemona, nato con la collaborazione di Legambiente FVG - ONLUS! Aiutiamola a raccogliere più MI PIACE possibili.

Se cliccate sul link sottostante e fate l'accesso (meglio dal computer) con una mail Gmail o un account Twitter potete votare le sue foto! Basta schiacciare sul pollice in alto!

Il link è il seguente...

VOTA MAISTRASSA'

Pagine d'estate a Gradisca d'Isonzo

pagne destateSi invita a partecipare alle serate dove saranno ospiti due autrici Legambientine!  L'evento PAGINE D'ESTATE si terrà in diverse giornare sempre alle ore 21.00 in Corte Marco D'Aviano Palazzo Torriani - Via Ciotti, 49 - Gradisca d’Isonzo (in caso di maltempo in sala del Consiglio Comunale).