Sei qui: Home Circoli Carnia-Val Canale

Circolo della Carnia-Val Canale

Parte dell'archivio di Legambiente della Carnia rischia di finire in discarica!

DSC 3220E' per un puro caso se, mercoledì scorso, una parte dell'archivio e vari materiali del circolo Legambiente della Carnia, assieme ad alcuni arredi non sono finiti inopinatamente in discarica.

Concluso il campo di volontariato per famiglie

Campo volontariato 768 x 1155Si è concluso la scorsa settimana il quinto Campo di Volontariato organizzato da Legambiente nella nostra regione questa estate. Dopo i soggiorni per gli "under 18", che si sono svolti tra Forni di Sopra, Dogna, Cercivento e Givigliana (in Comune di Rigolato) ed il Campo di Grado (nell'ambito della campagna Volontari per Natura), a fine agosto è stata la volta di un Campo per Famiglie, ospitato in Carnia, tra Forni di Sopra e Feltrone (Socchieve).

I problemi della montagna al centro del terzo campo di volontariato in regione

DSC 2154 1Quindici ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, provenienti da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia, sono impegnati in questi giorni nel terzo Campo di Volontariato programmato quest'anno nella nostra regione.

La nostra risposta alle proposte del ministro Salvini e del presidente della regione Fedriga

DSC 3432Le foto che vi presentiamo sono state scattate venerdì 5 luglio, in vetta al Monte Osternig, spaziando tra Friuli, Carinzia e Slovenia, mentre in contemporanea si svolgeva a Trieste la visita del Ministro degli Interni Matteo Salvini.

E' iniziato DOGMA il secondo campo di volontariato di Legambiente

carniavolontariDopo Forni di Sopra è la volta di Dogna - uno dei Comuni meno popolati del Friuli, amministrato da Simone Peruzzi, il Sindaco più giovane della nostra regione - ad ospitare un Campo di Volontariato "under 18" di Legambiente.

Chiusura del campo estivo

DSC 3393La chiusura, ieri, del primo Campo di Volontariato di questa estate, che si è svolto a Forni di Sopra con la partecipazione di 15 ragazzi provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto e Friuli.

I volontari sono stati impegnati in attività di manutenzione legate agli eventi alluvionali dello scorso ottobre: pulizia canalette sulle strade forestali che conducono alle malghe; raccolta ramaglie lungo i sentieri; raccolta scandole divelte dai tetti delle malghe a causa del forte vento.