Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Carnia-Val Canale Puliamo il Mondo 2014 - appuntamenti in Carnia

Puliamo il Mondo 2014 - appuntamenti in Carnia

puliamo il mondo carniaPULIAMO IL MONDO APPUNTAMENTI IN CARNIA

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre ritorna "Puliamo il Mondo", la più grande iniziativa di volontariato che si svolge sul nostro pianeta. Questi gli appuntamenti previsti in Carnia:

- venerdì 26 mattina: FORNI DI SOPRA. E' prevista la pulizia nella località Davost (zona sportiva, area dei laghetti, parco giochi, sentiero dei bambini) con la partecipazione della scuola secondaria ed il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Ritrovo ore 9 davanti al Municipio (per la distribuzione guanti e sacchi), conclusione verso le ore 13 con pastasciutta offerta ai partecipanti adulti presso il centro anziani.

- sabato 27 pomeriggio: PALUZZA. Iniziativa rivolta soprattutto agli adulti con il coinvolgimento delle associazioni locali. Ritrovo davanti al Municipio alle ore 14 per distribuzione guanti e attrezzi. Coordina l'Assessore all'Ambiente del Comune di Paluzza, Pier Mario Flora (cell. 377.1703186). Informazioni anche presso il Comune (tel. 0433.775143). Al termine dei lavori, presso la trattoria "da Pakaj" di Cleulis, pastasciutta offerta dall'Amministrazione comunale.

- domenica 28 mattina: LAGO DI CAVAZZO. Ritrovo ore 9.30, nei pressi della Centrale di Somplago per la distribuzione di guanti e sacchi. Suddivisione in tre gruppi, che interverranno: nei pressi del viadotto autostradale; lungo una ripida scarpata sul Lago; nella zona dell'Ecomuseo e della cascata sottostante Interneppo (adatta anche ai bambini). Ha aderito l'Amministrazione comunale di Cavazzo Carnico. Partecipa con una barca a motore l'Associazione Nautilago. Al termine, nel primo pomeriggio, possibilità di visita al Forte del Monte Festa con mezzi fuoristrada predisposti dal Comune di Cavazzo. Ci auguriamo di vedervi numerosi. Per ogni informazione potete chiamare al 327.3505829. Circolo Legambiente della Carnia