Sei qui: Home Circoli Carnia-Val Canale Puliamo il mondo... in Carnia!

Puliamo il mondo... in Carnia!

Pulizie di Primavera 1024x681Puliamo il Mondo (Clean Up The World) è la più grande e partecipata manifestazione di volontariato in favore dell'ambiente del pianeta. Tradizionalmente si svolge l'ultimo fine settimana di settembre, quando in Australia, paese in cui è nata l'iniziativa nel lontano 1989, è primavera, la stagione, cioé, più adatta per individuare e raccogliere i rifiuti prima che cresca la vegetazione.  Per questo motivo da tre anni l'Amministrazione Comunale di Tolmezzo ha deciso di aderire all'iniziativa in questo periodo, organizzando una giornata ecologica in collaborazione con il nostro circolo e coinvolgendo le Consulte Frazionali e la locale Protezione Civile. Puliamo il mondo verrà effettuato a Tolmezzo e frazioni, a Verzegnis e ad Amaro con ritrovo alle 8.30 di sabato 28 aprile 2018. Tutte le informazioni le trovate nei rispettivi volantini allegati.

Abbiamo già effettuato, come gli scorsi anni, un incontro informativo presso le locali Scuole Secondarie di Primo Grado e la mattinata di sabato prossimo sarà dedicata alle pulizie. La novità di quest'anno è la partecipazione anche dei Comuni di Amaro e Verzegnis, che fanno parte della Conca Tolmezzina, mentre l'Amministrazione Comunale di Cavazzo - come forse avrete letto sui giornali - ha deciso di non aderire con motivazioni che si commentano da sè.  Vi invio in allegato i volantini con tutte le informazioni necessarie, con l'invito a partecipare e a diffondere l'iniziativa. Al termine dei lavori ci si ritroverà tutti presso la sede della Protezione Civile di Tolmezzo per gustare un piatto di pasta.

Invitiamo gli interessati a segnalare la propria partecipazione, possibilmente entro venerdì 27 aprile alle 13.00, allo Sportello del Cittadino del Comune di Amaro (tel. 0433 487433), anche via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Anche i bambini possono partecipare!

Per info direttamente dal sito del comune di Tolmezzo cliccare QUI

Scarica questo file (2018 volantino VERZEGNIS.pdf)2018 volantino VERZEGNIS.pdf180 kB83
Scarica questo file (2018 volantino TOLMEZZO.pdf)2018 volantino TOLMEZZO.pdf170 kB58
Scarica questo file (2018 volantino FRAZIONI Tolmezzo.pdf)2018 volantino FRAZIONI Tolmezzo.pdf168 kB61