Sei qui: Home Circoli Carnia-Val Canale Ancora centrali sul Tagliamento!!!

Ancora centrali sul Tagliamento!!!

valle Tagliamento Caprizi PassoMorte-1024x681ANCORA CENTRALI SUL TAGLIAMENTO!

Continua l'assalto alle acque della montagna. Minacciato uno degli ultimi tratti non ancora compromesso da prelievi idroelettrici, riconosciuto come "geosito" di interesse nazionale. All'esame della Commissione VIA due progetti "concorrenti" che deriverebbero le acque tra Forni di Sotto e Caprizi.

Il Circolo della Carnia - Val Canale pubblica le sue Osservazioni relative alle procedure di VIA e alla valutazione d’incidenza del Progetto di impianto idroelettrico sul Fiume Tagliamento denominato “Passo della Morte” proposto dal Comune di Forni di Sotto e del Progetto di centrale idroelettrica in località Caprera, sempre sul Fiume Tagliamento e in territorio del Comune di Forni di Sotto, ugualmente denominata “Passo della Morte” ma proposta dal Consorzio di Bonifica Pianura Isontina.

Scarica questo file (2013_11_24_Osservazioni progetto Idroelettric~.pdf)Osservazioni a 2 progetti di impianto idroelettrico 338 kB1364