Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Gorizia Giornata della memoria e dell'impegno

Giornata della memoria e dell'impegno

Giornata della memoria e dell'impegnoLegambiente Gorizia aderisce alla celebrazione della Giornata della memoria e dell'impegno.

Lunedì 21 marzo anche a Gorizia ricorderemo le vittime innocenti di tutte le mafie.

Durante la celebrazione verranno letti i circa novecento nomi di vittime innocenti. Sarà un'occasione importante da un lato per fare Memoria, ricordando tutte le persone che persero la vita a causa della violenza mafiosa, e dall'altro lato, per rinnovare l'impegno che quotidianamente investiamo per sconfiggere le mafie, intese non soltanto da un punto di vista strettamente criminale, bensì come fenomeno culturale e sociale.

L'evento è organizzato dal Coordinamento di Libera Gorizia in coorganizzazione con il Comune di Gorizia e con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Gorizia. Vi invitiamo non solo a partecipare ma anche a invitare i vostri conoscenti, amici e parenti.
Altre informazioni.