Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Gorizia Ennesimo abbandono di rifiuti nella campagna goriziana!

Ennesimo abbandono di rifiuti nella campagna goriziana!

rifiuti abbandonatiI volontari di Legambiente hanno per l'ennesima volta segnalato alle Autorità un abbandono di rifiuti a Lucinico, in due zone distinte. Il primo in prossimità del canale irriguo andando verso Farra, dove sono stati ritrovati una stufa, calcinacci, piastrelle e paleria di cemento in quantità, con presenza anche di rifiuti bruciati, e il secondo lungo una stradina bianca vicina a via Brigata Sassari, dove sono stati rinvenuti giochi per bambini, molti sacchi di rifiuti domestici, e una ventina di pneumatici di auto. Isontina Ambiente si è già attivata per la rimozione.

Eppure invece di fare chilometri e rischiare di rimanere impantanati in qualche strada campestre basterebbe andare in via Gregorcic dove c'è la ben organizzata isola ecologica comunale che raccoglie quasi tutti i tipi di materiali, anche ingombranti. Invece la rimozione dei rifiuti abbandonati è ovviamente a carico di tutta la collettività e han un costo indicativo di 100mila euro all'anno! Un consiglio che diamo a chi continua a fare queste cose: «Le bestie rispettano i boschi e la natura. Nei boschi comportati come le bestie!».

Supportaci! Iscriviti o fai una donazione qui