Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Gorizia Anche a Gorizia la Festa dell'Albero!

Anche a Gorizia la Festa dell'Albero!

Festa dellAlbero 2010Sabato scorso si è tenuta l'edizione locale della Festa dell'Albero organizzata da Legambiente, Comune di Gorizia e Presidio Ospedaliero. Nel corso della mattinata sono stati messi a dimora diverse decine di alberi di varie essenze presso il nuovo ospedale civile andando così a rinverdire le aree verdi rimaste vuote consentendo di ottenere un risultato concreto: creare una barriera verde fra la ferrovia e l'ospedale che permetterà di ridurre l'inquinamento acustico ed aiutare a meglio integrare dal punto di vista paesaggistico la struttura ospedaliera al resto della città; siamo anche certi che il verde non potrà che giovare ai pazienti diventando, una volta cresciuti gli alberi, un piccolo parco. L'iniziativa è stata portata avanti assieme al comitato “Voglio nascere a Gorizia” ribadendo l'imprescindibilità di una struttura parti per una città come Gorizia. Oltre a ciò si è voluto anche rilanciare anche la legge 113/1992 (cd legge 'Ruteli') che impone la piantumazione di un albero per ogni nato. 
Alla piantumazione degli alberi hanno partecipato i genitori del comitato, gli alunni della classe 1° A della Scuola media Perco; e gli operai del verde del Comune ai quali porgiamo un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
I vari partecipanti hanno scritto una dedica, come da tradizione, che sarà collocata alla base dell'albero piantato.