Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Gorizia Giornata mondiale della biodiversità - Legambiente partecipa

Giornata mondiale della biodiversità - Legambiente partecipa

Il prossimo 22 maggio si celebra la giornata mondiale della biodiversità; Le Nazioni Unite hanno proclamato il 2010 come Anno Internazionale della Biodiversità con l’obiettivo di sensibilizzare l’intero pianeta sull'urgenza di arrestare l’impressionante declino della biodiversità; una sfida necessaria da vincere nell’immediato futuro con azioni e politiche rivoluzionarie ed immediate per evitare conseguenze catastrofiche per la vita degli abitanti della Terra.

Nell’ambito dell’Agenda21 della Provincia di Gorizia è nata “Biodiversità da vivere”, una rete formata da coloro che operano per difendere, valorizzare e recuperare la biodiversità.
Dal 22 maggio la rete proporrà una serie di iniziative unite tra loro da un filo logico che - dal Carso alla Laguna e al Collio - spiegheranno a tutti i partecipanti l’enorme ricchezza e l’estrema fragilità del patrimonio di biodiversità della provincia di Gorizia, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di trovare assieme soluzioni condivise per fermare il declino della biodiversità.

La lista delle iniziative (uscite, escursioni con esperti naturalisti) è qui
http://agenda21.provgo.eu/?p=179