Sei qui: Home Circoli Gorizia Visitiamo gli orti comuni di Trieste

Visitiamo gli orti comuni di Trieste

VISITIAMO GLI ORTI COMUNI DI TRIESTE

SABATO 9 NOVEMBRE - ORE 10.00

A seguito della tavola rotonda sugli orti urbani del 15 ottobre, organizziamo una visita agli orti comuni di Trieste. Il ritrovo è alle ore 10.00 presso l’entrata del Parco di San Giovanni (ex ospedale psichiatrico, Via Alfonso Valerio). Si andranno a vedere le recenti realizzazioni di orti urbani (parco San Giovanni e orto Giarizzole a Borgo S. Sergio)

prodotte da Urbi et Horti, insieme di associazioni della Rete di Economia Solidale che in collaborazione con il Comune di Trieste, di Muggia, di Dolina, con la Provincia di Trieste, l’Azienda Sanitaria e il Centro di salute mentale, gestisce 24 orti comuni coinvolgendo più di 200 persone. Saremo accompagnati dai nuovi contadini e da alcuni responsabili della Rete.

Purtroppo visto che gli appezzamenti sono un po' distanti, per motivi pratici e di tempo è consigliabile venire all’appuntamento in macchina.

Per informazioni: gorizia [ad] legambientefvg.it

Per prenotazioni: Orti comuni Trieste

IN ALLEGATO IL RACCONTO DI CHI HA PARTECIPATO

Scarica questo file (Incontro orti Legambiente Gorizia.pdf)Incontro orti Legambiente Gorizia.pdf1077 kB582