Sei qui: Home Circoli Laura Conti Convegno "Filiere OGM-free"

Convegno "Filiere OGM-free"

convegno filiera ogm-free agriestQualità delle produzioni, valorizzazione del territorio e redditività per gli agricoltori

domenica 26 gennaio 2014 ore 14.30, Sala Incontri – Pad. 6- AgriestLand.

In un momento di improcastinabile svolta dell'agricoltura regionale si vogliono portare degli esempi concreti di innovative filiere agroalimentari che fanno dell'essere libere da OGM un ulteriore punto di qualificazione. Le ricadute positive di tali scelte imprenditoriali si quantificano in maggiore redditività per tutti gli attori della filiera, incremento di qualità dei prodotti ottenuti e tutela e valorizzazione del territorio di provenienza.
Programma:

· Introduzione a cura delle associazioni organizzatrici
· La piattaforma Donau Soja- Matthias Krön, presidente
· Filiera a marchio COOP di Testa e Molinaro: dalla coltivazione delle granelle, alla produzione del mangime, agli allevamenti ed alla trasformazione, tutto in Friuli ed OGM-free – Stefano Fantinel, Testa e Molinaro
· Biolab e la soia alimentare biologica – Massimo Santinelli, imprenditore
· considerazioni conclusive e proposte a cura delle associazioni organizzatrici.

ll presente invito, valido per una persona e nella giornata di svolgimento del convegno, andrà esibito alle biglietterie della Fiera
(ingresso ovest) prima dell’avvio dei lavori ottenendo così il relativo titolo di accesso gratuito ad Agriest Land 2014.