Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Monfalcone I rifiuti in Provincia di Gorizia

I rifiuti in Provincia di Gorizia

Rifiuti Provincia di Goriziaqualche dato sui rifiuti in provincia di gorizia

Lunedì 24 a Staranzano si è parlato di rifiuti, alla presenza di un pubblico numeroso e interessato e parecchi amministratori.

Risulta che la nostra Provincia non è molto virtuosa in termine di produzione annua procapite , 474 Kg! la più alta se confrontata con le altre Provincie. Anche il rifiuto secco (sacco giallo) è ancora troppo 167 Kg (Pordenone 72 Kg!). Va meglio per % di Raccolta differenziata, si sfiora il 65%, anche se si sarebbe dovuto raggiungere già nel 2012!

Molto bene i Comuni piccoli (Ronchi dei Legionari è 9° nella classifica di COMUNI RICICLONI di Legambiente per il FVG), molto meno Monfalcone e Gorizia. Fa ben sperare la sperimentazione della Tariffa puntuale a Mariano D.F., che speriamo venga estesa al più presto anche agli altri Comuni, perchè è segno di equità far pagare per quanto residuo secco uno produce (e quindi è incentivato a riciclare il più possibile).

Per informazioni più dettagliate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..