Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Monfalcone Puliamo il Mondo 2011 sul lido monfalconese

Puliamo il Mondo 2011 sul lido monfalconese

In occasione dell’edizione italiana di Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo di cui Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia sin dal 1993, Sabato 24 settembre a Marina Julia/Lido di Staranzano, Legambiente insieme alle scuole, le associazioni, e a utti gli amanti della natura, con il patrocinio dei Comuni di Monfalcone, Ronchi dei Legionari e Staranzano e con la collaborazione di Ambiente Newco, BCC di Staranzano e Villesse e Coop Consumatori Nordest, dedicherà la mattinata a ripulire il litorale monfalconese, mentre nel pomeriggio una piccolo gruppo di volontari girerà in bicicletta per le strade cittadine, al seguito di un mezzo di Ambiente Newco, per ripulire i marciapiedi dai sacchetti di rifiuti abbandonati, che costituiscono un grande costo di denaro per tutte le famiglie.

Legambiente vuole così affermare il dovere da parte di tutti i cittadini di prendersi cura del proprio territorio, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, bisogna imparare soprattutto a produrre meno rifiuti, ed a riciclarne il più possibile.

PROGRAMMA:
Sabato 24 settembre
Marina Julia/Lido di Staranzano

ore 9:00: incontro nei punti informativi di Legambiente sulla scalinata di Marina Julia e al Lido di Staranzano
ore 9.15: intervento di Legambiente sull’importanza della raccolta differenziata e consegna dei guanti e dei sacchi per la raccolta

ore 9:30: inizio lavori
ore 12:00: conclusione dei lavori e rinfresco per tutti i volontari sulla scalinata di Marina Julia

dalle ore 14 alle 18: “Questo rifiuto non sta al suo posto!” in collaborazione con Ambiente Newco. I volontari di Legambiente in bicicletta al seguito di un mezzo di Ambiente Newco percorreranno le strade di Monfalcone per raccogliere i rifiuti abbandonati.

Maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 328.3648063