Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Monfalcone Legambiente "Green Gang" e Comune di Ronchi dei Legionari aderiscono a "M'illumino di meno"

Legambiente "Green Gang" e Comune di Ronchi dei Legionari aderiscono a "M'illumino di meno"

Legambiente aderisce alla giornata dedicata al Risparmio Energetico:“M'illumino di Meno", promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2, Caterpillar.

In particolare, quest'anno, l'adesione avviene in collaborazione con il Comune di Ronchi dei Legionari, che ha raccolto l'invito di Legambiente.
A partire da oggi, le iniziative intraprese per sensibilizzare Istituzioni e Cittadini sulla necessità per usare l'Energia in modo efficiente sono:
Spegnimento dell'illuminazione del Palazzo Municipale il 17 febbraio, in contemporanea con la trasmissione “M’illumino di meno”
Predisposizione di adesivi per invitare a spegnere la luce quando si esce da una stanza, da distribuire negli Uffici Pubblici Comunali e nelle scuole
Interventi di educazione ambientale sul tema del risparmio energetico nella scuola secondaria del Comune
Inoltre, nelle prossime settimane, verrà effettuata la termografia di alcuni edifici comunali, cioè delle vere e proprie fotografie ad infrarossi per misurarne la dispersione termica e quindi, poter intervenire per rendere gli edifici più efficienti.


Il Direttivo del Circolo "Green Gang" di Legambiente