Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Monfalcone European Solar Days a Monfalcone

European Solar Days a Monfalcone

Anche a Monfalcone la campagna di Legambiente e Ambiente Italia per portare il solare in piazza

Punti informativi sul funzionamento degli impianti termici e fotovoltaici, ma anche dibattiti, convegni, esposizioni di pannelli solari e laboratori ludici e didattici per i più piccoli. Sono solo alcune delle tante iniziative che Legambiente e Ambiente Italia promuovono in centinaia di piazze della Penisola in occasione dell’European Solar Days, la campagna d’informazione europea sull’energia solare che si svolge in contemporanea in diversi paesi europei dal 1 al 13 maggio e che il circolo monfalconese di Legambiente organizzerà sabato 12 maggio dalle 10 alle 18 in piazza della Repubblica.

Giunta alla quinta edizione, la campagna è stata pensata per incoraggiare l’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (fotovoltaico).
Nel gazebo di Legambiente saranno presenti i tecnici di EnergoClub, con cui Legambiente collabora per la costituzione dei Gruppi di acquisto fotovoltaico, che forniranno informazioni e spiegheranno come si può aderire al G.A.F. Inoltre si potranno osservare “dal vivo” un pannello per la produzione di acqua calda, un modulo fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e anche un’automobile elettrica, ormai una realtà sempre più presente nei modelli proposti dalle case automobilistiche che puntano all’innovazione.

Secondo Legambiente, informare persone e famiglie sui vantaggi è oggi fondamentale, la forza del solare è una realtà oggi sempre più evidente nel nostro Paese, con benefici di risparmio nelle bollette del riscaldamento delle case, per l’acqua calda sanitaria, nella produzione di elettricità per tante aziende e edifici residenziali. Basti pensare che nel 95% dei comuni italiani sono presenti impianti che producono energia dal sole, con un contributo che diventa ogni giorno sempre più rilevante in termini di produzione. Le giornate dedicate al Solar Days sono un’occasione importante per portare in piazza il solare, far conoscere alle famiglie le possibilità di risparmio energetico ed economico che si possono avere attraverso una fonte pulita e rinnovabile, che rispetta l’ambiente”.

Per informazioni: Legambiente circolo “Green Gang” - via Valentinis 84 - 34074 Monfalcone cell.328.3648063,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (EUSD_locandina.pdf)EUSD_locandina.pdf137 kB709
Scarica questo file (solarday_opus2012.pdf)solarday_opus2012.pdf754 kB612