Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Monfalcone Io Rifiuto

Io Rifiuto

Facciamolo con amore

"IO RIFIUTO" è il titolo dello spot contro l'abbandono di rifiuti del circolo monfalconese di Legambiente, che verrà presentato giovedì 19 dicembre, alle ore 17, presso il Kinemax di Monfalcone, in via Grado 50

Il breve filmato, realizzato da Cristian Natoli, giovane regista, autore del documentario sulla strage di Peteano "Per mano ignota" e da Matteo Serman, fa parte della campagna di sensibilizzazione ad una corretta gestione dei rifiuti della Provincia di Gorizia e vuole sottolineare i danni al paesaggio ed all'ambiente cittadino provocato da chi abbandona rifiuti.
Questi deplorevoli gesti causano un danno economico ingentissimo ai Comuni, che sono obbligati ad attivare raccolte aggiuntive per affrontare e limitare gli effetti di questo fenomeno (il Comune di Monfalcone spende mediamente circa 100.000 euro all’anno per raccolte supplementari!).
Legambiente, con il sostegno della Provincia di Gorizia e di Isontina Ambiente (ex Ambiente Newco) e grazie alla disponibilità del Direttore dei Kinemax di Monfalcone e Gorizia, Giuseppe Longo, spera con questo video di poter contribuire ad aumentare la responsabilità di ognuno nella gestione dei rifiuti e nella salvaguardia dell’ambiente.