Sei qui: Home Circoli Pordenone

Circolo di Pordenone

Gli inceneritori del pordenonese contaminano il territorio?

"GLI INCENERITORI DEL PORDENONESE CONTAMINANO IL TERRITORIO? Conoscere per vivere in modo consapevole"

Sabato 10 novembre, alle ore 9.30, al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons, via Traversagna,4, convegno, organizzato da Terraè, Associazione Naturalisti Cordenonese, DAS, Astore, Lega Abolizione Caccia, Progetto Pellegrin e Legambiente Pordenone.

Dalla ferrovia al castello: a piedi tra storia e natura

Abbiamo il piacere di invitarvi alla seconda uscita del progetto Amnesie FVG: vuoti a rendere, che si svolgerà domenica 14 ottobre 2018 , con ritrovo alle ore 9:37 alla stazione ferroviaria di Montereale Valcellina.
Dalla stazione, con un itinerario ad anello, raggiungeremo i resti dell'antico castello, gli scavi archeologici e la chiesa di S.Rocco, uno dei luoghi del mugnaio Menocchio, accompagnati dal maestro Aldo Colonnello.

L'associazione fondiaria: giornata di studio a Stregna

“L'associazione fondiaria come strumento di rigenerazione del territorio e cultura solidale. L'esempio di Stregna, nelle Valli del Natisone”: è questo il Il tema della giornata di studio promossa da Legambiente Pordenone, CeVI, proDES FVG, Associazione Fondiaria Valle dell’Erbezzo, Kmečka Zveza e Circolo Potok, con il patrocinio del Comune di Stregna, che si terrà domenica 9 settembre, con ritrovo alle 9:30 presso il Circolo Potok, a Oblizza di Stregna (Oblizza n.44, ex Scuola).

Incontro con l'autore Franco Borgogno

un mare di plasticaAbbiamo il piacere di invitarvi all'incontro con l'autore Franco Borgogno, scrittore di  "Un Mare di plastica", libro che racconta gli sconvolgenti risultati di una missione scientifica attraverso il passaggio a nord-ovest. L'incontro si terrà mercoledi 9 maggio alle ore 18.30 presso l'ex tipografia Savio, in via Torricella 2, Pordenone.

Ciclotour Amnesie Urbane!

amnesie urbane PNContinua "Amnesie Urbane", progetto di Legambiente Pordenone volto a informare e sensibilizzare rispetto al fenomeno degli spazi vuoti e abbandonati di cui le nostre città sono piene, luoghi che hanno perso la loro funzione originaria e che chiedono oggi di essere ripensati.

FORTEZZA FVG: da luogo militare a spazio condiviso

Fortezza FVGLegambiente Pordenone a conclusione del progetto "Fortezza FVG: da luogo militare a spazio condiviso" ha programmato per venerdi 27 aprile 2018 alle ore 18 presso la Casa del Popolo di Torre di Pordenone una tavola rotonda per fare il punto sulle più recenti tendenze della riconversione delle aree militari dismesse a quasi quattro anni dal convegno di Pordenone del 2014.