Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Pordenone Occhi in rete - Corso sulle procedure di trasformazione territoriale e le modalità di partecipazione

Occhi in rete - Corso sulle procedure di trasformazione territoriale e le modalità di partecipazione

Occhi in rete - Ciclo incontri su le procedure di trasformazione teritoriale e le modalità di partecipazioneIl Circolo Legambiente di Pordenone, grazie al sostegno del Centro Servizi Volontariato, propone un seminario di formazione per volontari che vogliano operare sui temi ambientali, in particolare sugli strumenti di governo del territorio e sulle possibilità riconosciute al cittadino di intervento nelle procedure decisionali.

L'obiettivo del progetto è quello di costituire una rete di cittadini più consapevoli dei propri diritti di interazione con le Amministrazioni, capaci soprattutto di attivarsi nella tutela e valorizzazione del proprio territorio.

 

Il seminario è gratuito e articolato in quattro giornate di attività, durante le quali la mattina è dedicata a un approfondimento teorico, mentre il pomeriggio è riservato a visite sul territorio di casi studio esemplificativi dei contenuti teorici trattati.

I partecipanti potranno usufruire di un sistema di schedatura informatica dei progetti di trasformazione territoriale a impatto ambientale.

PROGRAMMA e SCHEDA DI ADESIONE [ da inviare entro il 15 febbraio 2012 ] allegati

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (presentazione_mail.pdf)2012_02_18 Occhi in rete - Programma199 kB767
Scarica questo file (scheda_iscrizione.pdf)2012_02_18 Occhi in rete - Scheda di adesione132 kB588