Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Prealpi Carniche Giornata delle ferrovie dimenticate

Giornata delle ferrovie dimenticate

Sacile - GemonaGIORNATA DELLE FERROVIE DIMENTICATE

In occasione della Giornata nazionale delle Ferrovie dimenticate, Legambiente propone delle iniziative per la valorizzazione dei paesaggi ferroviari dismessi che un tempo rappresentavano quella mobilità lenta ed ecologica che si snodava fra corridoi naturali, ponti, stazioni e caselli.

DOMENICA 8 MARZO 2015

Escursione in bicicletta lungo la pista ciclabile che costeggia la tratta ferroviaria Sacile - Gemona

Il percorso si svilupperà da Montereale Valcellina fino ad Aviano, dove ci incontreremo con il gruppo proveniente da Budoia e con i cicloturisti di Aruotalibera.

Il Sindaco di Budoia, Roberto De Marchi, relazionerà sugli sviluppi dello studio di fattibilità per il rilancio della tratta ferroviaria Sacile-Gemona (chiusa da luglio 2012) affidato a Società Ferrovie Udine Cividale S.r.l.

Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 presso il piazzale della Stazione di Montereale Valcellina e l'arrivo al piazzale della Stazione di Aviano è previsto alle ore 11:00 circa .

In caso di maltempo l’iniziativa verrà sospesa.

Per ulteriori informazioni telefonare a:
Alzetta Jessica 340-2766350