Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Cibo e Storia

Cibo e storiaIl circolo Legambiente Prealpi Carniche organizza un'incontro con Enos Costantini il 24 febbraio 2018 alle ore 17 presso Centro G. Giacomello, via Mazzini 10 (Grizzo, Montereale Valcellina, Pordenone). Il professore Enos Costantini è laureato in scienze agrarie, è insegnante, scrittore e divulgatore, ed uno dei maggiori esperti in agricoltura e ambiente, produzioni locali, storia dell'agricoltura e biodiversità coltivata.

I temi che verranno affrontati saranno: dalla mela Ruggine alla mela Golden; dal formaggio di latteria al formaggio con E235; dalla farina di farro alla farina 00; cambiamento antichi e recenti sul desco familiare; i pochi vantaggi della pur ampia scelta attuale; i pochi barlumi di speranza per un territorio che nutre chi l'abita.

All'incontro seguirà un piccolo rinfresco con cibi tipici locali fornito da alcune aziende che esporranno anche i loro prodotti.

Evento in collaborazione con associazione Amatori Mele Antiche e Ecomuseo Lis Aganis.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Locandina incontro Costantini.pdf)Locandina incontro Costantini.pdf370 kB191