Sei qui: Home Circoli Trieste

Circolo di Trieste

Spiagge & fondali puliti

fondali pulitiIl Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste invita tutta la cittadinanza a partecipare alla Campagna Nazionale di “Spiagge e Fondali puliti.

I volontari di Legambiente provvederanno alla raccolta dei rifiuti nella spiaggia presso Canovella de' Zoppoli sabato 25 maggio alle 9.30

Presentazione libro G.Carrosio - martedì 28/05

trieste circoloIl sociologo ambientale Giovanni Carrosio presenta il suo libro all'Antico Caffè San Marco di Trieste il 28 maggio alle 18.00

È possibile che la chiave per comprendere e affrontare la lunga crisi che stiamo vivendo, iniziata nel 2008, non stia nei grandi centri ma vada cercata nei luoghi marginali? A questa domanda cerca di dare risposta Giovanni Carrosio, sociologo dell'ambiente all'Università di Trieste, nel libro I margini al centro, recentemente pubblicato da Donzelli. L'autore ne parlerà il 28 maggio alle 18 all'Antico Caffè San Marco di Trieste, dialogando con la giornalista Elisa Cozzarini.

E' tempo di cambiare: incontri Fridays For Future e OGS

tempo di cambiarePresso la sede ARCI di via del Bosco 17/b (Trieste) - giovedì 9 maggio alle ore 18.00

“Clima, natura, uomo: il clima che cambia, cambierà la tua vita?” Dalle cause del cambiamento climatico alle modifiche prospettate per il prossimo futuro: impatti sulla biosfera e sull’uomo. A cura di Cosimo Solidoro (OGS, Direttore Sez. Oceanografica)

Incontro pubblico sulla qualita' dell'aria

CheAriaTiraMercoledì 8 maggio alle ore 18.00, in via Donizetti 5/a, Trieste il presidente di Legambiente Gorizia, Luca Cadez, presenterà l'iniziativa “Che aria tira?” sul rapporto tra inquinamento dell'aria e salute, in corso di svolgimento a Gorizia, nell'ambito del progetto di Legambiente FVG “Genki – Qualità dell'aria: dal dato alle pratiche di cittadinanza attiva su qualità dell'aria e dell'ambiente urbano”.

Manifestazione #PrimaLePersone

people2019 Thumb HighlightCenter196625 1Il nostro è un appello a tutte e a tutti: diamo vita ad una grande iniziativa pubblica anche in Friuli Venezia Giulia, come a Milano ed in altre parti d'Italia poche settimane fa, per ri/mettere al centro le PERSONE e l'ambiente nel quale viviamo. Ci vediamo in... LARGO BARRIERA VECCHIA, TRIESTE, 13 APRILE 2019 - 15:30 perché... La politica della paura ed il pensiero negativo e disumano della discriminazione vengono sistematicamente perseguite per alimentare l'odio e creare cittadine e cittadini di serie A e di serie B.

1°Concorso Fotografico "MARE TERRA CITTÀ"

locandina18Legambiente Trieste - Circolo Verdeazzurro, organizza il 1° concorso fotografico MARE TERRA CITTÀ - Ambienti, Scenari e Paesaggi del territorio di Trieste , una maratona fotografica dedicata proprio all'ambiente e a chi ha a cuore il mare, la terra e la città di Trieste.

Per stimolare l'interesse e la sensibilità di chi ama l'ambiente e la fotografia, il Circolo Legambiente di Trieste ha pensato di indire questo primo concorso fotografico “Mare Terra Città”, con una mostra finale delle foto, scegliendo un tema ampio come “Ambienti, Scenari e Paesaggi del Territorio di Trieste” per dare spazio alla creatività e alla fantasia dei partecipanti.