Sei qui: Home Circoli Trieste

Circolo di Trieste

A Lubiana con il "nuovo vecchio treno"

ferroviaIl Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste, in collaborazione col Gruppo 85 - Skupina 85 organizza sabato 5 ottobre una gita a Lubiana con il "nuovo vecchio treno" Accompagnati dal prof. Paolo Privitera, dal prof. Livio Poldini e dall'arch. Luciana Boschin vedremo la storia e la realtà attuale della linea ferroviaria, gli aspetti ambientali e naturalistici, e gli aspetti architettonici di Lubiana, con particolare riferimento all'opera di Plečnik.

Eventi Legambiente per settimana europea mobilità

circolo triesteLegambiente Trieste invita tutti i cittadini/e a partecipare alle iniziative promosse per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, con il Comune di Trieste, la VI Circoscrizione, altre associazioni e enti, sul tema della mobilità pedonale e ciclabile, e in particolare agli eventi:

Incontro di mercoledi 18 settembre sulla Sicurezza stradale

sicurezza stradale 2019Il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste vi invita a un incontro pubblico in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dedicata alla mobilità pedonale e ciclabile, mercoledi 18 settembre alle ore 18.00 presso la sede Auser in via S. Francesco d'Assisi 2, dal titolo "Sicurezza stradale e utenti deboli: perchè ancora tante vittime di incidenti stradali? Si può raggiungere l'obiettivo europeo di dimezzare le vittime della strada?"

Filo spinato sul Carso?

filospinatoIl circolo Legambiente di Trieste esprime preoccupazione per le sconcertanti proposte di erigere barriere di filo spinato in Provincia di Trieste.

Legambiente lancia il progetto "l'aria che respiro": una rete di sensori gestita dai cittadini

polveri sottiliIl Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste sottopone all'attenzione di tutti un progetto internazionale di “Citizen Science”, che prevede la collaborazione di cittadini, scuole, associazioni e istituzioni nella raccolta di dati ambientali, a scopo conoscitivo ed educativo: in questo caso si tratta della raccolta di dati sui livelli di polveri sottili (PM 2.5 e PM 10) nell'aria.

E' tempo di cambiare - Ciclo di incontri sui cambiamenti climatici

giugnoSiete invitati/e al Ciclo di incontri sui cambiamenti climatici “E' tempo di cambiare”, organizzati da FridaysforFuture, Legambiente, Arci e OGS, che si terranno alla sede Arci, via del Bosco 17B, alle ore 18, per tutti i giovedì di giugno.