Sei qui: Home Circoli Trieste Accanto al fuoco al tramontar del sole

Accanto al fuoco al tramontar del sole

Accanto al fuoco, al tramontar del sole

passeggiata lungo la traversata muggesana

SABATO 15 NOVEMBRE 2014

- 14.00 ritrovo a Muggia al capolinea della 20
- passeggiata passando per Muggia Vecchia fino al Ristoro Agrituristico Scheriani che sara’ aperto solo per noi
- 17.00  arrivo all’Agriturismo in tempo per il tramonto, quindi cena al costo di 20 euro bevande escluse
- 21.00 rientro in bus dal Lazzaretto

PER PRENOTAZIONI CHIAMARE IL NUMERO 366-5239111 o inviare una mail con i nomi dei partecipanti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
si raccomanda serieta’ nelle prenotazioni: i posti sono limitati.

Avremo modo di osservare un territorio preziosissimo, sia dal punto di vista culturale (visita a Muggia Vecchia lungo il percorso) che da quello naturalistico, gravemente minacciato da progetti disastrosi (rigassificatori) e da dissesto idrogeologico (vedi la recente frana che ha fatto una vittima...). All’Agriturismo Scheriani, situato in splendida posizione a monte di Lazzaretto, potremo ammirare il tramonto del sole nel mare, molto precoce vista la stagione. Li’ troveremo una bella sala con caminetto acceso e una cena "stagionale" ovvero autunnale, accompagnata dagli onesti vini dell'azienda. Una escursione per conoscere meglio ciò che dobbiamo tutelare e per un bel momento conviviale prima dell'inverno.

PS: per chi ci crede il tempo, secondo i modelli meteo a lungo termine, dovrebbe essere buono; in ogni caso l’iniziativa si svolgera’ anche in caso di maltempo, eventualmente raggiungendo Muggia Vecchia con il mezzo pubblico.