Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Trieste Trieste: ultima fermata

Trieste: ultima fermata

"La logica di Trenitalia, come giustamente afferma Rumiz nel suo recente articolo su Repubblica, è che l'Italia finisce a Mestre. Poco importa che in FVG esistano 3 comitati di pendolari, volontari che hanno recuperato un patrimonio storico ferroviario a Trieste Campo Marzio, decine di migliaia di abbonati ferroviari (ancora per poco se continua così), siti internet sulle ferrovie regionali come quello della ferrovia Casarsa Portogruaro, per fare un esempio.

 

E in tutta questa lotta, invece di investire sul territorio, sfruttando ciò che già c'è, si pensa di buttarlo in pasto a immobiliaristi, che immagino saranno entusiasti di spazzare via tutto ciò che riguarda la ferrovia. Ma non è detta l'ultima parola e siamo tutti chiamati a contribuire al salvataggio della nostra ferrovia "

Questo il commento di Marco Chiandino, portavoce del Comitato pendolari FVG sull'imminente chiusura del Museo Ferroviario e sulle nubi che incombono sul trasporto ferroviario regionale.

L'articolo di Paolo Rumiz, che affrontai questi temi:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/01/29/trieste-ultima-stazione.html