Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Trieste Incontro pubblico sulla qualita' dell'aria

Incontro pubblico sulla qualita' dell'aria

CheAriaTiraMercoledì 8 maggio alle ore 18.00, in via Donizetti 5/a, Trieste il presidente di Legambiente Gorizia, Luca Cadez, presenterà l'iniziativa “Che aria tira?” sul rapporto tra inquinamento dell'aria e salute, in corso di svolgimento a Gorizia, nell'ambito del progetto di Legambiente FVG “Genki – Qualità dell'aria: dal dato alle pratiche di cittadinanza attiva su qualità dell'aria e dell'ambiente urbano”.

Il prof. Mario Mearelli del circolo di Legambiente Trieste illustrerà il monitoraggio delle polveri sottili (PM10 e PM2.5) tramite i sensori della rete “Luftdaten”, molto diffusa in tutta Europa. Ogni cittadino può installare un sensore a casa sua e partecipare così a una rete condivisa di “citizen science”.

In particolare, l'installazione presso le scuole, coinvolgendo insegnanti e alunni, diviene un importante momento di educazione e coinvolgimento dei futuri cittadini.