Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Trieste Incontro "Miele, paesaggio e Costituzione"

Incontro "Miele, paesaggio e Costituzione"

“Miele, paesaggio e Costituzione”, è il titolo dell’incontro promosso dal Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste, che si terrà venerdì 29 giugno, alle ore 18, in via Donizetti 5/a.
Livio Dorigo, veterinario e apicoltore, illustrerà il ruolo fondamentale delle api – e dell’apicoltura – nella conservazione della biodiversità vegetale e quindi anche nella tutela ed il miglioramento del paesaggio, specialmente in un Paese come l’Italia, in cui l’aspetto dei luoghi è legato strettamente all’opera secolare dell’uomo.
Il miele e gli altri prodotti dell’apicoltura, se prodotti correttamente, sono anche essenziali per il benessere e la salute umana. Come lo è la bellezza di un paesaggio godibile per tutti.
Tutela del paesaggio e della salute sono, com’è noto, valori fondamentali della Costituzione italiana. Dorigo approfondirà i legami, spesso non evidenti ma essenziali, tra questi elementi.
L’incontro è aperto a tutti, soci di Legambiente e non.