Sei qui: Home Circoli Udine

Circolo di Udine

CulturAmbiente 2018

Torna l'ormai tradizionale appuntamento con "CulturAmbiente", organizzato dal Circolo Nuovi Orizzonti e dal Circolo Legambiente di Udine, una "due giorni" dedicata a incontri di approfondimento sui temi dell'ambiente, momenti culturali e tanto tanto divertimento!
Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018” , presso il Parco Coop di via Brescia 3 – Rizzi -Udine (autobus n. 2), vi attendono  una mostra mercato dell’arte del riciclo e dei prodotti agricoli locali, incontri di approfondimento sui temi dell'ambiente, momenti culturali e tanto tanto divertimento!

JARBIS FORMAE VITAE al Castello di Partistagno in Attimis

JARBIS FORMEA VITAEl Circolo Legambiente di Udine aderisce, invita a partecipare e a diffondere l'iniziativa: JARBIS FORMAE VITAE ( evento promosso da Rita e Matteo del ristorante "Ai 9 Castelli") che si terrà domenica 29 luglio 2018 nel Castello di Partistagno in località Borgo Piccoli n. 34 in comune di Attimis dalle ore 10.00 alle 21.00.

Sabato 14-15 luglio: Il ritorno del falciatore

falciatoriIl Circolo Legambiente aderisce, invita a partecipare e a diffondere l'iniziativa “Il ritorno dei falciatori” che rievoca la tradizionale pratica dello sfalcio a mano dei prati nelle Valli del Natisone. Si volge da almeno 6 anni tra le distese prative della valle dell'Erbezzo e dello Judrio, lungo la strada panoramica tra Tribil Inferiore e Castelmonte. È una manifestazione suggestiva che coinvolge i cittadini dei comuni di Prepotto, San Leonardo, Grimacco e Stregna.

Moria delle api: come intervenire!

apiCircolo Legambiente di Udine in collaborazione con il Comune di Pozzuolo del Friuli e dell'ISDE, associazione Italiana Medici per l'Ambiente organizza un'incontro pubblico su: MORIA DELLE API: COME INTERVENIRE! L'incontro si terrà sabato 23 giugno 2018 presso l'Auditorium del Centro Studi – Pozzuolo del Friuli - Via delle Scuole.

Visita al vigneto storico di Faedis

collevillano faedis 02ll Circolo Legambiente di Udine in collaborazione con il Ristorante "Ai 9 Castelli" di Faedis e l'az. agr. Zani organizza una VISITA VIGNETO STORICO – (OLTRE 130 ANNI) per domenica 10 giugno 2018. Prenotazione obbligatoria sia per la visita che per il buffet.

Uomo e ambiente - LA SFIDA DELL’ANTROPOCENE

Schermata 2018 05 31 alle 08.36.35ll Circolo Legambiente di Udine aderisce e partecipa all'incontro organizzato dal Circolo "Nuovi Orizzonti" all'interno della  "Fieste dai Borcs" dei Rizzi (dal 1 al 13 giugno)  dal titolo: UOMO E AMBIENTE  - LA SFIDA DELL’ANTROPOCENE Come rispondere ai cambiamenti ambientali nella nostra epoca a cura del prof. Angelo Vianello dell' Università degli Studi di Udine. MERCOLEDÌ 06 GIUGNO 2018 ALLE ORE 20:30 presso la SALA «PICCO» (dietro la chiesa) Via delle Scuole, 13 – Rizzi Udine (descrizione sotto riportata e in allegato volantino).