Sei qui: Home Circoli Udine

Circolo di Udine

Corso di progettazione di interventi educativi

ll Circolo Legambiente di Udine promuove un corso per  "ESPERTO NELLA PROGETTAZIONE DI INTERVENTI EDUCATIVI SUI TEMI DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE”, che si terrà nei giorni 9-10 e 11 novembre 2018, presso la sede del circolo.

Facciamo il punto sulla coltivazione della canapa in Friuli

Sabato 3 novembre 2018 il Circolo Legambiente di Udine in collaborazione con il Ristorante "Ai 9 Castelli " di Faedis e l'associazione "Hemp Revolution" organizzano un'incontro pubblico c/o il Ristorante "Ai 9 Castelli" via Udine 63, Faedis: SULLA COLTIVAZIONE DELLA CANAPA IN FRIULI . A seguire CENA con pietanze a base di canapa.

"Burnjak 2018"

Il Circolo Legambiente aderisce e collabora alla festa delle castagne "Burnjak 2018" che si terrà domenica 21 ottobre a Tribil Superiore in Comune di Stregna nelle Valli del Natisone.
Una giornata per scoprire agricoltura, artigianata, cultura, tradizioni e molto altro delle valli del Natisone.

Castelli aperti 2018

Castello_Rived'ArcanoIl Circolo Legambiente di Udine ,come ormai da alcuni anni, aderisce e sarà presente con uno stand al Castello di Arcano- loc. Arcano Superiore in Comune di Rive d'Arcano all'evento "Castelli aperti"nelle giornate di;
- sabato 6 ottobre con visite guidate alle ore 10-11-12 e 14-15-16-17-18;(banchetto del Circolo Legambiente solo nel pomeriggio)
- domenica 7 ottobre con visite guidate alle ore 10-11-12 e 14-15-16-17-18.
Il maniero si trova sulle colline tra Fagagna e San Daniele del Friuli, dietro il campo di golf.

Festa della vendemmia a Faedis

vendemmiaIl Circolo Legambiente di Udine aderisce e partecipa alla "Festa della vendemmia" promossa domenica 30 settembre 2018, dalle ore 10.00, dal Ristorante "Ai 9 Castelli" di Faedis
Passeggiata eno-gastronomica tra le vigne e le cantine con pranzo e degustazione (programma e menù sotto riportato e volantino in allegato)
In cantina Musica e balli nel tino pigiando l' uva con i piedi.

CulturAmbiente 2018

Torna l'ormai tradizionale appuntamento con "CulturAmbiente", organizzato dal Circolo Nuovi Orizzonti e dal Circolo Legambiente di Udine, una "due giorni" dedicata a incontri di approfondimento sui temi dell'ambiente, momenti culturali e tanto tanto divertimento!
Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018” , presso il Parco Coop di via Brescia 3 – Rizzi -Udine (autobus n. 2), vi attendono  una mostra mercato dell’arte del riciclo e dei prodotti agricoli locali, incontri di approfondimento sui temi dell'ambiente, momenti culturali e tanto tanto divertimento!