Sei qui: Home Circoli Udine

Circolo di Udine

"Giornata ecologica" a Stregna (Valli del Natisone)

giornata ecologiaIl Circolo Legambiente di Udine aderisce alla "Giornata Ecologica" organizzata dall' Ass. Polisportiva e Ricreativa Tribil Superiore che si terrà il 30 marzo a Stregna (Valli del Natisone).

"Giornata ecologica" a Pradamano

giornata ecologicaIl Circolo Legambiente di Udine partecipa alla "Giornata Ecologica" organizzata dal Comune di Pradamano, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, le Scuole e le associazioni locali.
La manifestazione si terrà sabato 30 marzo con ritrovo alle ore 8.30  in Piazza della Chiesa a Pradamano.

Friday for future a Udine!

locandina udine Il Circolo Legambiente di Udine aderisce e sostiene l’iniziativa "#FridaysForFuture”; l'evento si ripeterà per i prossimi venerdì in Piazza Libertà a Udine con orario dalle 12.15 alle 14.00 in previsione della giornata mondiale "Per il clima" del 15 marzo dalle ore 9.00.

Oggi la sfida del Clima è la più ampia, globale e importante che abbiamo davanti. Servono strategie coordinate tra i diversi Paesi per rispettare gli impegni presi, a partire dall’Accordo di Parigi, e per mettere in campo politiche adeguate allo scenario che il cambiamento climatico ci impone già oggi. E perché i Governi si attivino serviamo noi, con una spinta sempre più pressante e incisiva dal basso.

Blue Revolution, l'economia ai tempi dell'usa e getta

Il Circolo di Udine aderisce e partecipa allo spettacolo BLUE REVOLUTION, l'economia ai tempi dell'usa e getta, venerdì 23 Novembre 2018, Ore 21:00,Teatro San Giorgio - Udine.
Evento organizzato dal GIT di Udine, assieme a tanti i gruppi ed associazioni locali, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Il mese della finanza etica”, che vede impegnati tutti i soci di Banca Etica nel far conoscere ed approfondire un modo diverso di fare finanza ed economia, nel rispetto dell’essere umano e di tutto ciò che lo circonda.

Corso di progettazione di interventi educativi

ll Circolo Legambiente di Udine promuove un corso per  "ESPERTO NELLA PROGETTAZIONE DI INTERVENTI EDUCATIVI SUI TEMI DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE”, che si terrà nei giorni 9-10 e 11 novembre 2018, presso la sede del circolo.

Facciamo il punto sulla coltivazione della canapa in Friuli

Sabato 3 novembre 2018 il Circolo Legambiente di Udine in collaborazione con il Ristorante "Ai 9 Castelli " di Faedis e l'associazione "Hemp Revolution" organizzano un'incontro pubblico c/o il Ristorante "Ai 9 Castelli" via Udine 63, Faedis: SULLA COLTIVAZIONE DELLA CANAPA IN FRIULI . A seguire CENA con pietanze a base di canapa.