Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Udine Seconda Manifestazione Mondiale per il Clima- venerdì 24 maggio a Udine

Seconda Manifestazione Mondiale per il Clima- venerdì 24 maggio a Udine

clima udineIl Circolo Legambiente di Udine aderisce e partecipa alla Seconda Manifestazione Mondiale per il Clima che si terrà anche a Udine il 24 maggio con questo programma:

- ritrovo dalle 8.30 in via Galilei a fianco Istituto Zanon (Centro Studi)

ore 9.00 ci sarà un corteo degli studenti per le vie del Centro storico di Udine con arrivo in Piazza Libertà, dove ci saranno interventi a microfono aperto;

- 13.00 pic-nic Zero Waste

- 14.00- 16.00 Ecoattività e Workshop per tutti

- 16.00 / 17.00 ecobici "critical mass"

- 16.00 - 19.00 Interventi specialisti

altre informazioni: pagina FB " Friday For Future Udine"

Forza ragazzi giovani e adulti, che abbiamo un mondo da salvare e non possiamo aspettare che lo faccia qualcun'altro per noi!

I cambiamenti climatici in atto, stanno mettendo a rischio la sopravivvenza dell'ecosistema e il futuro del pianeta Terra; pertanto ci vuole una maggiore presa di coscienza dei problemi ambientali e una maggiore mobilitazione popolare.

Oggi la sfida del Clima è la più ampia, globale e importante che abbiamo davanti. Servono strategie coordinate tra i diversi Paesi per rispettare gli impegni presi, a partire dall’Accordo di Parigi, e per mettere in campo politiche adeguate allo scenario che il cambiamento climatico ci impone già oggi. E perché i Governi si attivino serviamo noi, con una spinta sempre più pressante e incisiva dal basso. Diverse sono le azioni messe in campo in questi anni dalla nostra associazione e altre ne svilupperemo nei prossimi mesi, sulle quali avrete presto aggiornamenti. Da soli non si può, ed è quindi importante intercettare, unirci e contribuire alla nascita di un movimento il più ampio e trasversale possibile che porti sempre più persone a chiedere ai Governi un impegno serio e tangibile. In particolare vi scriviamo alla luce delle iniziative organizzate nell'ambito del movimento #fridaysforfuture, nati dalla protesta/sciopero di Greta a Stoccolma in occasione della COP24 e che in questi mesi sta prendendo sempre più piede in tantissime piazze del mondo, anche italiane.

Si consiglia di visitare la pagina FB e chiedere "l'amicizia" - " Legambiente Circolo di Udine", per conoscere le attività prossime del nostro gruppo.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (volantino a5 manifestazione clima bianco e ne~.pdf)volantino a5 manifestazione clima bianco e ne~.pdf987 kB73