Sei qui: Home Circoli Udine "Crisi? cambiamo modello!"

"Crisi? cambiamo modello!"

Venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzionale della 5^ circoscrizione di Cussignacco (Ud), in Via Veneto, 164, incontro pubblico organizzato dal  Circolo Legambiente di Udine assieme ai Gas Furlan, Bottega del Mondo,WWF e con il patrocinio del Comune di Udine.

Interverranno:

DEBORAH LUCCHETTI

LORENZO CROATTINI
Presidente Bottega del Mondo di Udine parlerà della scelta di commercio equo tra locale e globale

IL GAS FURLAN
la rete Gruppi di Acquisto Solidale della provincia di Udine parlerà dei Gruppi di Acquisto Solidale per una nuova economia

Modera Raffaella Cavallo - Radio Rai 1 RegioneFVG

La crisi c¹è, la crisi è alle nostre spalle ... la confusione regna sovrana. Ci stanno togliendo tutto, anche la fiducia nel futuro. L¹intero mondo è rimasto in mutande. Ricominciamo da là. Per dimostrare che un¹economia giusta è possibile scegliamo di cambiare modello. Di sviluppo. E di mutande. E se ci lasciano in mutande, che almeno siano sostenibili! Nella serata verranno affrontate le problematiche ambientali e di salute relative alle coltivazioni del cotone, le violazioni dei diritti dei lavoratori nelle fabbriche tessili, le campagne internazionali di pressione e boicottaggio. E le alternative possibili.

Scarica questo file (vol_made_in_no.pdf)vol_made_in_no.pdf215 kB484