Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Circoli Udine Fare il pane con metodi naturali

Fare il pane con metodi naturali

Il Circolo Legambiente di Udine organizza, in collaborazione con AlèBio di Codugnella - Colloredo di Monte Albano un corso per come fare il pane con metodi e materiali naturali  sabato 18 gennaio dalle ore 9.00 alle 18.00.
Costo,incluso il pranzo, 30 euro (28 x soci al Circolo Legambiente di Udine).
Numero massimo partecipanti n. 15 (vale l'ordine di prenotazioni ad Alessandro cell. 335 6616713).
Il corso si terrà in via Collesse n. 7 in località Codugnella in comune di Colloredo di Monte Albano.

Il progetto AlèBio è uno degli storici precursori del movimento biologico in regione: da anni si occupa della produzione agricola del pane, dalle materie prime (AlèBio partecipa al Progetto Europeo Solibam per la selezione partecipata dei cereali) ai forni in terracotta refrattaria naturale.

Alessandro Briatti, fondatore dell'azienda, ha tante cose da raccontarci: parlerà della storia di AlèBio e della filiera biologica, ma anche del pane fatto in casa, delle farine e della pasta madre, dell'importanza di scegliere per il nostro meglio, a partire dall'alimentazione e dalle piccole abitudini, del rispetto per la terra e del recupero dei ritmi naturali.