Sei qui: Home Il circolo

Circolo Medio Friuli

Diritti e rovesci

diritti e rovesciLe associazioni che partecipano al progetto Prove Tecniche di Volontariato e le associazioni del Coordinamento territoriale di Ambito ( CTA) hanno il piacere di invitarvi al convegno: DIRITTI E ROVESCI, che si terrà il 23 maggio alle ore 18 presso la sala Banca Ter, Piazza Giardini (Codroipo).

In cerca di futuri - settimana mondiale della Terra

settimana terraProseguono gli appuntamenti proposti dal Circolo del Medio Friuli intorno alla giornata della Terra con l'iniziativa "In cerca di futuri" e con la collaborazione di varie associazioni del territorio. Si tratta di attività di coinvolgimento della popolazione al volontariato ambientale (piantumazione di un tratto di un percorso salute e raccolta di rifiuti abbandonati), di socializzazione e sensibilizzazione sulla gestione delle acque. In allegato programma dettagliato.

Scarica questo file (Locandina Settimana T 2019.jpg)Locandina Settimana T 2019.jpg540 kB88
Scarica questo file (Locandina Settimana T 2019 retro.jpg)Locandina Settimana T 2019 retro.jpg562 kB61

In cerca di futuri, settimana della Terra 2018

settimana terraIn occasione della settimana mondiale della Terra 2018 a Codroipo il circolo Legambiente Medio Friuli e il comune di Codroipo, organizzano quattro giornate a tema:

- venerdì 20 aprile alle h 20:30, presso la sala conferenze Banca Ter ci sarà l'intervento del prof. Maurizio Rusco, "Zecche no grazie!"

- domenica 22 aprile h 8:30, presso il foto Boario, l'evento Puliamo il Mondo... a Codroipo!

- venerdì 27 aprile h 19:00 e 20:30 presso la sala conferenze Banca Ter si parlerà di incentivi per l'efficienza energetica

- sabato 28 aprile h 9:30 presso Piazzetta Marconi (ex Inps) si parlerà di Alberi di Città grazie ad una passeggiata e visione di potature e pratiche di cura della foresta urbana.

Per ulteriori informazioni consultare il volantino allegato.

Scarica questo file (sett terra 2018 unico.pdf)sett terra 2018 unico.pdf1839 kB176

Una scomoda verità 2

una scomoda veritàVenerdì 23 febbraio 2018 al cinema Benois De Cecco di Codroipo, al Kinemax Gorizia, e al Kinemax Monfalcone, ci sarà proiezione speciale del film documentario Un scomoda verità 2, in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

In cerca di futuri: Biodiversità presente e futuro

incontro biodiversità

Giovedì 19 ottobre alle ore 20.30 presso la Biblioteca civica, Sala conferenze di Codroipo (UD) si terrà il 4° incontro "Biodiversità: presente e futuro" presentato dal Prof. Angelo Vianello, preside della facoltà di Agraria dell'Università di Udine. Interverrà il Prof. Giovanni Onore, docente di scienze agrarie presso l'Università di Quito (Ecuador).

In allegato il volantino.

Scarica questo file (Volantino.jpg)Volantino.jpg384 kB275

In cerca di futuri 3- Settimana mondiale della terra

settimana della terraIl Circolo Legambiente del Medio Friuli, in collaborazione con il Comune, A&T 2000, il Circolo culturale Lumiere e (s)punti di vista, propone 3 appuntamenti per celebrare la Settimana mondiale della Terra.

Giovedì 20 aprile, 20.45, sala della BCC "Codroipo si differenzia". Serata dedicata ad un approfondimento sulla gestione dei rifiuti, con A&T 2000, Vittorino Boem e Giancarlo Bianchini

Venerdì, 21 Aprile, alle ore 20.45, al Teatro Benois, proiezione del documentario "Domani"di Cyril Dion.

Domenica 23 aprile, ore 08.30, Foro Boario, "Puliamo il mondo... a Codripo", con la partecipazione ed il sostegno delle Associazioni e dei cittadini.

In allegato il programma completo

Scarica questo file (settimana della terra.pdf)settimana della terra.pdf1923 kB376