Sei qui: Home Il circolo

Circolo Medio Friuli

In cerca di futuri, settimana della Terra 2018

settimana terraIn occasione della settimana mondiale della Terra 2018 a Codroipo il circolo Legambiente Medio Friuli e il comune di Codroipo, organizzano quattro giornate a tema:

- venerdì 20 aprile alle h 20:30, presso la sala conferenze Banca Ter ci sarà l'intervento del prof. Maurizio Rusco, "Zecche no grazie!"

- domenica 22 aprile h 8:30, presso il foto Boario, l'evento Puliamo il Mondo... a Codroipo!

- venerdì 27 aprile h 19:00 e 20:30 presso la sala conferenze Banca Ter si parlerà di incentivi per l'efficienza energetica

- sabato 28 aprile h 9:30 presso Piazzetta Marconi (ex Inps) si parlerà di Alberi di Città grazie ad una passeggiata e visione di potature e pratiche di cura della foresta urbana.

Per ulteriori informazioni consultare il volantino allegato.

Scarica questo file (sett terra 2018 unico.pdf)sett terra 2018 unico.pdf1839 kB67

Una scomoda verità 2

una scomoda veritàVenerdì 23 febbraio 2018 al cinema Benois De Cecco di Codroipo, al Kinemax Gorizia, e al Kinemax Monfalcone, ci sarà proiezione speciale del film documentario Un scomoda verità 2, in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

In cerca di futuri: Biodiversità presente e futuro

incontro biodiversità

Giovedì 19 ottobre alle ore 20.30 presso la Biblioteca civica, Sala conferenze di Codroipo (UD) si terrà il 4° incontro "Biodiversità: presente e futuro" presentato dal Prof. Angelo Vianello, preside della facoltà di Agraria dell'Università di Udine. Interverrà il Prof. Giovanni Onore, docente di scienze agrarie presso l'Università di Quito (Ecuador).

In allegato il volantino.

Scarica questo file (Volantino.jpg)Volantino.jpg384 kB151

In cerca di futuri 3- Settimana mondiale della terra

settimana della terraIl Circolo Legambiente del Medio Friuli, in collaborazione con il Comune, A&T 2000, il Circolo culturale Lumiere e (s)punti di vista, propone 3 appuntamenti per celebrare la Settimana mondiale della Terra.

Giovedì 20 aprile, 20.45, sala della BCC "Codroipo si differenzia". Serata dedicata ad un approfondimento sulla gestione dei rifiuti, con A&T 2000, Vittorino Boem e Giancarlo Bianchini

Venerdì, 21 Aprile, alle ore 20.45, al Teatro Benois, proiezione del documentario "Domani"di Cyril Dion.

Domenica 23 aprile, ore 08.30, Foro Boario, "Puliamo il mondo... a Codripo", con la partecipazione ed il sostegno delle Associazioni e dei cittadini.

In allegato il programma completo

Scarica questo file (settimana della terra.pdf)settimana della terra.pdf1923 kB234

Evento: in cerca di futuri

2017 arpaia coloriLegambiente del Medio Friuli vi invita al primo appuntamento di "In cerca di futuri" che si terrà il 19 febbraio presso la BIblioteca civica di Codroipo. Sarà presentato il libro "Qualcosa, là fuori" del giornalista e romanziere Brunio Arpaia. Dettagli in allegato.

#notrivelle - Come in mare così in terra

#notrivelle - Incontro a SedeglianoIl Circolo LEGAMBIENTE Medio Friuli organizza una serata informativa

sul REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE

SEDEGLIANO mercoledì 13 aprile ore 20.45

Nel rispetto dello strumento democratico del Referendum si rende necessario discutere del tema referendario sulle autorizzazioni alla trivellazione lungo le coste italiane e della politica energetica nazionale.

Ne parleremo con :
Andrea WEHRENFENNIG coordinamento regionale “VOTA SI per fermare le trivelle”
Matteo MAZZOLINI direttore APE Agenzia per l’Energia FVG

Scarica questo file (notriv-sedean-jpg.jpg)#notrivelle346 kB383