Sei qui: Home Il circolo

Circolo di Pordenone

Ripensiamo gli allevamenti intensivi

allevamenti intensiviIn questi giorni di forzata inattività causa Coronavirus abbiamo una grande opportunità: il tempo di ripensare al mondo di domani, rivisitare il nostro modello di sviluppo, i nostri comportamenti rispetto all’ambiente, perché, come ci sentiamo dire da più parti, il domani non sarà uguale e anche i modelli economici non potranno essere più gli stessi.

amnesie urbaneVenerdì 27 settembre alle 20.45, presso la Casa del Popolo di Torre, si terrà il finissage della mostra fotografica "Amnesie urbane a Pordenone", un progetto del circolo Legambiente "Fabiano Grizzo".

27 settembre: finissage mostra Amnesie Urbane

Finissage Amnesie 27settembreSi conclude in bellezza la mostra fotografica "Amnesie urbane a Pordenone", un progetto del circolo Legambiente "Fabiano Grizzo" APS.

Park Litter: ripuliamo parco San Valentino

pulizia spiagge argentine plastica 0Sabato 31 agosto il nostro circolo, Legambiente Pordenone, sarà impegnato in un monitoraggio dei rifiuti in un parco urbano (park litter), in particolare il parco San Valentino di Pordenone.

Legambiente Pordenone: evitare abbattimenti non necessari degli alberi e coinvolgere i cittadini per un nuovo bosco in città

alberi in cittaI viali alberati rappresentano un patrimonio storico e ambientale molto importante: disegnano i contorni di molte città, compresa Pordenone. Per questo, per il circolo Legambiente "Fabiano Grizzo", sarebbe necessario rivalutare le scelte sui lavori stradali, con l’obiettivo esplicito di preservare le alberature di particolare valore urbanistico.

Concorso fotografico "Acque, rogge e risorgive del Pordenonese"

Locandina concorso acque PNLegambiente Circolo Fabiano Grizzo Aps, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, indice un concorso fotografico al fine di raccontare lo stato degli ambienti umidi della pianura pordenonese, nonché le criticità e gli impatti che subiscono le acque superficiali in tale territorio.