Sei qui: Home Il circolo

Circolo di Trieste

Ciclo di film: I quattro elementi

Il circolo Legambiente di Trieste, in collaborazione con Fridays For Future Trieste, il Knulp Bar e il Circolo del cinema Metropolis, sono lieti di invitarvi alla proiezione di un ciclo di 4 film sull'ambiente, che verranno proiettati presso il Bar Knulp di Trieste, ogni lunedi alle 20.30 dal 25 novembre al 16 dicembre. I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Festa dell'Albero 2019: nuovi alberi e passeggiata botanica

alberoNel quadro degli impegni per contrastare i cambiamenti climatici e della campagna nazionale "Un albero in più", tesa a piantare 60 milioni di nuovi alberi in Italia, quest'anno Legambiente Trieste contribuisce donando alla collettività una decina di giovani alberi, che verranno piantati lunedi 25 novembre alle ore 9.30, in collaborazione col Comune di Trieste, nel Bosco Farneto (area del piazzale Ferdinandeo), con la partecipazione degli studenti dell'Istituto Statale Deledda Fabiani.

A Lubiana con il "nuovo vecchio treno"

ferroviaIl Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste, in collaborazione col Gruppo 85 - Skupina 85 organizza sabato 5 ottobre una gita a Lubiana con il "nuovo vecchio treno" Accompagnati dal prof. Paolo Privitera, dal prof. Livio Poldini e dall'arch. Luciana Boschin vedremo la storia e la realtà attuale della linea ferroviaria, gli aspetti ambientali e naturalistici, e gli aspetti architettonici di Lubiana, con particolare riferimento all'opera di Plečnik.

Eventi Legambiente per settimana europea mobilità

circolo triesteLegambiente Trieste invita tutti i cittadini/e a partecipare alle iniziative promosse per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, con il Comune di Trieste, la VI Circoscrizione, altre associazioni e enti, sul tema della mobilità pedonale e ciclabile, e in particolare agli eventi:

Incontro di mercoledi 18 settembre sulla Sicurezza stradale

sicurezza stradale 2019Il Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste vi invita a un incontro pubblico in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dedicata alla mobilità pedonale e ciclabile, mercoledi 18 settembre alle ore 18.00 presso la sede Auser in via S. Francesco d'Assisi 2, dal titolo "Sicurezza stradale e utenti deboli: perchè ancora tante vittime di incidenti stradali? Si può raggiungere l'obiettivo europeo di dimezzare le vittime della strada?"

Filo spinato sul Carso?

filospinatoIl circolo Legambiente di Trieste esprime preoccupazione per le sconcertanti proposte di erigere barriere di filo spinato in Provincia di Trieste.