Sei qui: Home Il circolo

Circolo di Udine

EVENTO ANNULLATO - Spettacolo teatrale "Gaia- un pianeta sensibile”

GAIA A5 Flyer VolantinoSabato 7 marzo 2020 ore 20.30 al Teatro San Giorgio di Udine andrà in scena “Gaia - un pianeta sensibile”.
L'ingresso è libero.

Il Circolo Legambiente di Udine aderisce e partecipa allo spettacolo teatrale organizzato dall'Associazione Examina di Gorizia.

Un socio giovane del Circolo, Angelo Sinuello (guida naturalistica) leggerà poesie e passi letterari sulle condizioni di salute del nostro ambiente naturale.
In tale occasione si potrà aderire o rinnovare l'adesione al Circolo di Udine per l'anno 2020.

Per informazioni contattare Marino Visintini
Responsabile degli eventi e del tesseramento del Circolo Legambiente di Udine
Tel. 0432 402934 - Cell. 389 8066350

Cena vegetariana a lume di candele per "M'illumino di Meno"

2020 03 06 cena VegetarianaIl Circolo Legambiente di Udine in collaborazione con il Ristorante "Ai 9 Castelli" di Faedis, nella giornata "M'illumino di Meno" del 6 marzo, promossa dalla Redazione di Caterpillar - Rai Radio 2, organizza "NOTTE VEG", una cena vegetariana a lume di candele.

VISITA RIMANDATA - Visita all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito da A&T2000

Schermata 2020 02 20 alle 11.42.47Il Circolo Legambiente di Udine, in collaborazione con A&T2000 organizza per sabato 29 febbraio una visita di studio all'impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla coop.Idealservice.

Invito alla mostra mercato "Gesti Antichi per un nuovo Natale"

Il Circolo Legambiente di Udine aderisce, partecipa e invita a diffondere il programma dell' evento  mostra mercato "Gesti Antichi per un nuovo Natale" , 16° edizione, che si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre a San Pietro al Natisone  nelle palestre comunali riscaldate  con orario dalle ore 10.00 alle 19.00. Ci saranno oltre 90 artisti-artigiani e produttori agricoli in gran parte del luogo ma anche dalla vicina Slovenia e da tutto il Friuli V.G. (programma in allegato). In tale occasione ci sarà un banchetto informativo sulle attività della nostra associazione e la possibilità di aderire per l'anno 2020.

Scarica questo file (Locandina_Mercatini-di-Natale_2019.pdf)Locandina_Mercatini-di-Natale_2019.pdf2232 kB78

Presentazione libro "Picco per capre"

Visita didattica ad una azienda orticola con lavorazioni a trazione animale a Colugna di Tavagnacco

2019 10 13 visita ad una azienda orticola con lavorazioni a trazione animale 1Il Circolo Legambiente di Udine,il Gruppo locale "Friuli Centrale" di Civiltà Contadina organizzano in collaborazione con la Società Agricola ZAGARA di Colugna domenica 13 ottobre 2019 una visita didattica ad un'azienda orticola con lavorazioni a trazione animale.