Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Temi Acqua Convegno «Da Osimo ad oggi: riflessioni sulle problematiche e sulle opportunità del fiume Isonzo»

Convegno «Da Osimo ad oggi: riflessioni sulle problematiche e sulle opportunità del fiume Isonzo»

Convegno da Osimo ad oggi

Si è tenuto giovedì 14 scorso a Gorizia il convegno organizzato dal Consorzio di Bonifica Pianura isontina "Da Osimo adoggi: riflessioni sulle problematiche e sulle opportunità del fiume Isonzo" presso la Fondazione CARIGO a Gorizia. Ha partecipato anche Luca Cadez, presidente del Circolo Legambiente Gorizia e Responsabile del Territorio di Legambiene FVG ricordando la necessità di un unico piano di gestione del fiume come previsto dalla Direttiva Acque, e i danni ambientali che deriverebbero dalla realizzazione di un bacino di rifasamento (diga) a Gorizia e i nulli benefici per il resto del fiume a valle. Importante anche il passaggio sul cambiamento climatico in corso e sui potenziali effetti sull'agricoltura e sulla conseguente necessità di affrontare il problema in maniera complessiva piuttosto che fare un'altra inutile colata di cemento sul fiume.

E' anche disponibile il video del convegno.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Luca Cadez - Da Osimo ad oggi -  14.11.2013.pdf)Luca Cadez - Da Osimo ad oggi - 14.11.2013.pdf2200 kB928