Altro

Un premio europeo per il progetto di Legambiente FVG "Comunicare il cambiamento climatico"

WhatsApp Image 2019 09 16 at 10.32.05Un progetto coinvolgente, capace di far comprendere i tanti risvolti del cambiamento climatico al pubblico generico: è per questi motivi che mercoledì 11 settembre, a Copenhagen, Legambiente FVG ha ricevuto l'annuale Premio per la Comunicazione e la Sensibilizzazione della European Metereological Society, per il progetto "Comunicare il cambiamento climatico".

Uscito il bando SCU

bambiniTi piace la natura? Sei interessato a vivere un'esperienza fuori dal comune a contatto con bambini e ragazzi? Abbiamo la soluzione che fa per te!

Premio Innovazione Amica dell'Ambiente 2019

Premio Innovazione Amica dell Ambiente 2019Bando di Legambiente aperto fino al 15 di settembre

Il Premio è un riconoscimento annuale destinato a tutte quelle innovazioni di prodotto, di processo, di servizio, tecnologiche, gestionali e sociali, che dimostrano di contribuire a significative riduzioni degli impatti ambientali, a considerevoli rafforzamenti della resilienza agli effetti del cambiamento climatico e che si segnalano per originalità, replicabilità e potenzialità di sviluppo.

Cambiamenti climatici e disugaglianze

Grammenos MastrojeniCondividiamo volentieri questa segnalazione dell’Associazione Rosa Bianca sull'evento estivo organizzato dalla stessa con la collaborazione di ABC (Alleanza Bene Comune) e la Rivista “Il Margine” sul tema: diseguaglianze e sostenibilità (21 / 25 agosto a Terzolas - TN).

Comunicare i cambiamenti climatici: una gradita sorpresa

Comunicare i cambiamenti climatici Torna al Friuli Venezia Giulia il premio internazionale della Società Meteorologica Europea (EMS) sulla sensibilizzazione e comunicazione "EMS OUTREACH & COMMUNICATION AWARD 2019". Viene assegnato alla giornalista e scrittrice Elisa Cozzarini e a Legambiente FVG, per il progetto realizzato 2 anni fa su “Comunicare il cambiamento climatico”.

Nel 2009 il riconoscimento era andato a Marco Virgilio di Telefriuli. "Elisa Cozzarini, - dichiara Sandro Cargnelutti Presidente di Legambiente FVG - ha saputo coinvolgere scienziati, ambientalisti, scrittori, insegnanti, studenti, esperti di varie discipline e, in generale, cittadini integrando documentari disponibili in italiano con sottotitoli in inglese e sloveno a conferenze, escursioni ed eventi divulgativi di vario genere.

Chiusura estiva della sede

chiusura sedeSi avvisa che l'ufficio della sede regionale chiuderà dal 29 luglio al 16 agosto.

Riapriamo lunedì 19 agosto.

Vi ricordiamo che l'orario di apertura è il seguente: martedì, mercoledì e giovedì, dalle  9.30 alle 12.30 presso la ex Caserma Osoppo, in via Brigata Re 29, Udine

Sei qui: Home Temi Altro