Altro

Concorso Storie di economia circolare: votaci!

37349365 10215038446666490 1337795781997887488 nLa nostra volontaria del servizio civile nazionale Giulia ha partecipato al concorso nazionale sull'economia circolare con le foto del Centro di Riuso "Maistrassâ" di Gemona, nato con la collaborazione di Legambiente FVG - ONLUS! Aiutiamola a raccogliere più MI PIACE possibili.

Se cliccate sul link sottostante e fate l'accesso (meglio dal computer) con una mail Gmail o un account Twitter potete votare le sue foto! Basta schiacciare sul pollice in alto!

Il link è il seguente...

VOTA MAISTRASSA'

Pagine d'estate a Gradisca d'Isonzo

pagne destateSi invita a partecipare alle serate dove saranno ospiti due autrici Legambientine!  L'evento PAGINE D'ESTATE si terrà in diverse giornare sempre alle ore 21.00 in Corte Marco D'Aviano Palazzo Torriani - Via Ciotti, 49 - Gradisca d’Isonzo (in caso di maltempo in sala del Consiglio Comunale).

Chiusura estiva degli uffici Legambiente FVG

VACANZE

Si avvisa che gli uffici di Legambiente FVG saranno CHIUSI per le vacanze estive dal 01 agosto al 15 agosto 2018.

Si riaprirà regolarmente giovedì 16 agosto 2018.

BUONA ESTATE A TUTTI!!

A proposito di ecologia umana

maxresdefaultTutto è connesso diceva Barry Commoner nel suo libro più famoso “Il cerchio da chiudere” negli anni 70. Attualizzando ed esemplificando il concetto possiamo dire che  i problemi  ambientali creano o concorrono a creare problemi sociali e viceversa. Kate Raworth ha visualizzato questa relazione nella figura della ciambella: lo spazio utile e sicuro per l’umanità si trova tra il contorno esterno ed interno della ciambella che rappresentano i limiti ecologici del pianeta e il soddisfacimento dei diritti umani.

L'arte incontra Legambiente

Mostra di ManiagoSabato 26 maggio al Palazzo Conti D’Attimis in Piazza Italia a Maniago alle ore 18.00 si inaugurerà la mostra personale di Carlo Fontanella. Il Comune ha patrocinato l’iniziativa. Così pure Legambiente che sarà presente all’evento. Il tema della mostra è “…E il Mondo va”. Le tre sezioni in cui è suddivisa la mostra sono: “Il mondo esploso – le guerre; Il mondo scisso – conflitto di civiltà; il mondo infranto – l’inquinamento”.

Legambiente. Eletto il nuovo gruppo dirigente.

20151121012246Legambiente logoL’Assemblea dei delegati ha eletto il nuovo gruppo dirigente che guiderà l’associazione ambientalista fino al prossimo congresso. Stefano Ciafani è il nuovo Presidente di Legambiente, Giorgio Zampetti neo Direttore generale, Vanessa Pallucchi Vicepresidente e Serena Carpentieri Vicedirettrice. Confermati Edoardo Zanchini Vicepresidente, Nunzio Cirino Groccia Amministratore. Tra le priorità di azione: lotta ai cambiamenti climatici, economia circolare e civile, green society, legalità, citizen science e volontariato.

Sei qui: Home Temi Altro