Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Fuga di cloro liquido alla Caffaro

Torviscosa CaffaroDalla stampa si è appreso della fuoriuscita di cloro liquido dagli impianti di Helo Industry Caffaro a Torviscosa. Si è attivato il gruppo “Insieme per Torviscosa” con una interrogazione al Sindaco. In Regione, il consigliere del Movimento 5 Stelle, Cristian Sergo, ha presentato una interrogazione in merito all’accaduto. È stato chiesto all’assessore competente se fosse a conoscenza dell'incidente e dell’entità del fatto, delle cause che lo hanno provocato, degli esiti delle prime verifiche di ARPA e dei VVFF e, inoltre, su come questo intenda affrontare il problema attuando una politica trasparente nei riguardi della popolazione per la gestione dei rischi.

Legambiente nel futuro interesse dei lavoratori, dei cittadini e dell’ambiente. si interroga se:

• l'evento verificatosi era stato considerato dall'analisi del rischio di incidente rilevante,

• quali erano le misure di prevenzione e protezione finalizzate a ridurre la probabilità di accadimento e relativa magnitudo,

• il piano di emergenza cosa prevede in merito alla comunicazione in caso di evento agli enti preposti e alla popolazione.

Sei qui: Home Temi Altro Fuga di cloro liquido alla Caffaro